> > E' normale avere tre cicli in un mese?

E' normale avere tre cicli in un mese?

default featured image 3 1200x900

La mestruazione si verifica di solito ogni 21-35 giorni, secondo la Mayo Clinic. Se si hanno tre cicli mestruali in un mese, è probabile che il sanguinamento vaginale è riportato da un'altra causa. Il sanguinamento vaginale che si verifica al di fuori delle mestruazioni si chiama "anomalo sanguina...

La mestruazione si verifica di solito ogni 21-35 giorni, secondo la Mayo Clinic. Se si hanno tre cicli mestruali in un mese, è probabile che il sanguinamento vaginale è riportato da un’altra causa. Il sanguinamento vaginale che si verifica al di fuori delle mestruazioni si chiama “anomalo sanguinamento vaginale.”

355552 29511 14 150x150
Cause
L’anormale sanguinamento vaginale può essere causato da pillole anticoncezionali o altri farmaci, malattia infiammatoria pelvica, un dispositivo intrauterino, fibromi uterini o un infezione di altri organi pelvici. Cancro, diabete e stress estremo causano un anomalo sanguinamento vaginale in rari casi.

Gravidanza
Forte sanguinamento durante la gravidanza può indicare una gravidanza extrauterina, aborto spontaneo o problemi placentari. Anche se lo spotting può essere normale, vai dal medico se si è incinta e si ha un sanguinamento vaginale.

Avvertimento
Rivolgersi al proprio medico se si verifica anomalo sanguinamento vaginale. Anche se alcune cause dell’anomalo sanguinamento vaginale non sono gravi, il sanguinamento può indicare problemi ginecologici o medici.