E' possibile avere una gravidanza prima del ciclo? - Notizie.it
E’ possibile avere una gravidanza prima del ciclo?
Wellness

E’ possibile avere una gravidanza prima del ciclo?

Rimanere in stato di gravidanza proprio prima del ciclo, sebbene non comune, è ancora possibile. E davvero dipende solo dall’ovulazione specifica di ogni donna.


Ovulazione
Quando una donna ovula, rilascia un uovo. Questo accade in genere durante la metà del suo ciclo, quando la mestruazione si verifica alla fine del ciclo.

Ovulazione in ritardo
La gravidanza si può verificare prima del ciclo se l’ovulazione avviene più tardi rispetto al normale. L’uovo può vivere per circa 24 ore dopo l’ovulazione, e se si hanno rapporti sessuali in quel lasso di tempo, può diventare l’uovo fecondato.

Prevenzione
Se si vuole non rimanere incinta, usare qualche tipo di contraccettivo. La forma più semplice ed economica sono iprofilattici, o si può andare sulla pillola anticoncezionale o sul cerotto.

Avere il ciclo
Se si ha il ciclo, si può respirare un po’ più facilmente che non sei incinta.I cicli si verificano quando un uovo non viene fecondato dallo sperma.

Fare un test di gravidanza
La maggior parte dei test hanno la capacità di determinare se si è incinta nel momento in cui non hai il ciclo mestruale.

Se hai ovulato tardi, però, non può rilevare tutti gli ormoni ancora. Se senti di essere incinta incinta prima del ciclo, attendi una settimana o due e fai un altro test.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche