> > E' possibile educare il bambino già nella pancia?

E' possibile educare il bambino già nella pancia?

default featured image 3 1200x900

Il feto non è solo una massa che non sente le voci della mamma o delle altre persone. Thomas Armstrong, dottore in filosofia, nel suo articolo "Your Fetus as an Active Learner" (Il feto come allievo attivo) per il sito del National Parenting Center, i bambini imparano attivamente e sperimentano e...

pancione

Il feto non è solo una massa che non sente le voci della mamma o delle altre persone. Thomas Armstrong, dottore in filosofia, nel suo articolo “Your Fetus as an Active Learner” (Il feto come allievo attivo) per il sito del National Parenting Center, i bambini imparano attivamente e sperimentano emozioni nella pancia della mamma. Per questo, approfittate dei nove mesi di attesa per rendere il bambino recettivo ai futuri insegnamenti.

1) Cantate o canticchiate al bambino. Così svilupperete la sua attenzione al ritmo che faciliterà l’apprendimento del linguaggio.

2) Leggetegli filastrocche, ne troverete tantissime su internet : anche questo gli servirà nell’apprendimento della lingua in futuro.

3) Parlategli e incoraggiate il vostro compagno a fare lo stesso. Questo aumenterà il suo senso di sicurezza perché, quando nascerà, riconoscerà le vostre voci e si sentirà protetto.

4) Ascoltate Cd di musica, che rilasseranno il bambino e voi. Anche questo amplierà la sua proprietà di linguaggio.