> > E' quasi magia Johnny

E' quasi magia Johnny

default featured image 3 1200x900

"E' quasi magia Johnny" nasce come fumetto manga in Giappone nel 1984, ma il suo nome originale è "Kimagure Orange Road", dalla fantasia e dalla matita del mangaka Kazuya Terashima (alias Izumi Matsumoto), che ha sicuramente il dono di arrivare al cuore e alla sensibilità degli adolescenti. La p...

é quasi magia Johnny
E’ quasi magia Johnny” nasce come fumetto manga in Giappone nel 1984, ma il suo nome originale è “Kimagure Orange Road“, dalla fantasia e dalla matita del mangaka Kazuya Terashima (alias Izumi Matsumoto), che ha sicuramente il dono di arrivare al cuore e alla sensibilità degli adolescenti. La pubblicazione del fumetto in Italia avvenne nel 1992 ad opera della Star Comics, dopo il successo del cartone animato “E’ quasi magia Johnny”.
Questo è stato senz’altro uno degli anime anni ’90 più amato in Italia, e confesso che è senz’altro tra i miei preferiti. La magia che accompagna ogni puntata, e il carattere dei personaggi sono la carta vincente del successo di quest’opera. Johnny (Kyosuke nel manga originale) ragazzo dolcissimo, ma eterno indeciso, la bella Sabrina (Madoka) apparentemente dura e ribelle, e la dolce, ma determinata Tinetta (Hiraku), ci hanno tenuti incollati allo schermo!

Per chi si è perso il finale può vederlo qui o su streaming:

Federica Vacca