> > E' scontro tra Boldi e il critico Boni: 'Sei un fallito', 'Comicità vecchia''

E' scontro tra Boldi e il critico Boni: 'Sei un fallito', 'Comicità vecchia''

Massimo Boldi 2

E' diatriba attraverso i social network tra Massimo Boldi e un critico cinematografico, che avrebbe demolito l'ultimo lavoro del comico milanese, Matrimonio al Sud,  con una critica 'tranchant' che ha mandato su tutte le furie l'attore comico. A scatenare la polemica è stato il giudizio di Feder...

E’ diatriba attraverso i social network tra Massimo Boldi e un critico cinematografico, che avrebbe demolito l’ultimo lavoro del comico milanese, Matrimonio al Sud, con una critica ‘tranchant’ che ha mandato su tutte le furie l’attore comico.

A scatenare la polemica è stato il giudizio di Federico Boni, critico di cineblog.it, che avrebbe definito l’ultimo film di Boldi un remake di altri cinepanettoni già visti: ‘Tutto già detto, tutto già visto, tutto già reso ‘comico‘, ha scritto Boni nella sua recensione, definendo il film di Boldi ‘mille miglia lontano’ dai gusti attuali degli appassionati di cinema.

Il comico dopo avere letto la sua recensione avrebbe risposto per le rime su twitter, accusando Boni di non avere rispetto per il lavoro altrui: ‘Si permette di insultare me e il mio lavoro – ha scritto -, è da considerare un fallito imbecille e maleducato, Non vai da nessuna parte Federico‘.

Addirittura Boldi adesso ha minacciato di adire le vie legali per tutelarsi dalle parole aspramente critiche di Boni, e nel suo tweet ha rincarato la dose contro il critico:Quando un giovane si considera già un giornalista senza esserlo fa un atto punibile con l’espulsione della categoria’.

Massimo Boldi vanta circa 480 mila follower su twitter, che hanno dimostrato di avere condiviso la presa di posizione dell’attore comico, inondando di critiche il giornalista.

Il film Matrimonio al Sud di prossima uscita

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 12 novembre, quindi con largo anticipo rispetto alla consueta data di uscita dei film natalizi. Lo stesso attore ha motivato la scelta anticipata con l’esigenza di ‘non dovere attendere Natale per strappare una risata alla gente’.

Il film narra le vicissitudini di una coppia formata dal figlio di un ricco imprenditore milanese e la figlia di un pizzaiolo napoletano, che decideranno di contrarre le nozze, tra gag esileranti e la consueta diatriba tra la diversità di vedute tra cittadini del nord e quelli del sud, dove lo scontro inevitabile tra culture e mentalità differenti genereranno spunti per strappare un sorriso.