> > Earth Day: A Roma si celebra la Terra con Patty Smith e Carmen Consoli

Earth Day: A Roma si celebra la Terra con Patty Smith e Carmen Consoli

default featured image 3 1200x900

Da 140 anni il 22 Aprile è il giorno della Terra. L'Earth Day, 24 ore dedicate alla salute del nostro pianeta. Un momento per capire, indagare, riflettere, agire e da qualche tempo anche fare musica. La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1940 dalle Nazioni Unite e oggi riconosciuta da 192...

Da 140 anni il 22 Aprile è il giorno della Terra. L’Earth Day, 24 ore dedicate alla salute del nostro pianeta. Un momento per capire, indagare, riflettere, agire e da qualche tempo anche fare musica.
La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1940 dalle Nazioni Unite e oggi riconosciuta da 192 Paesi nel mondo, si celebrerà a Roma con due giorni di anticipo.
Oggi alle ore 20 al Galoppatoio di Villa Borghese andranno in scena il rock della cantantessa sicula Carmen Consoli e la sacerdotessa del rock a stelle e strisce Patty Smith. Con loro sul palco anche la band italiana dei Rein, il cantautore Roberto Angelini e Adriano Bono, voce del gruppo reggae Radici nel cemento. Annullata invece la presenza di Ennio Morricone, padrino della manifestazione.
earth day roma

Il concerto, complice il tema di quest’anno: “Le foreste, il polmone verde del mondo”, sarà a impatto zero e compenserà i 330mila kg di anidride carbonica previsti durante lo show con la creazione di 70mila mq di foreste in Costa Rica e diversi alberi all’interno dell’area verde di di monte cucco, nel municipio XV.
Spazio anche ai terremotati del Giappone con la raccolta fondi “Coraggio, Giappone!” promossa da Roma Capitale.
Per tutti coloro che non potranno vedere live lo show sarà possibile guardare la diretta su Sky Uno.
300px Patti Smith performing in Finland 2007
consoli ombelico