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Easyjet rimborso volo cancellato

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Easyjet è una delle più famose compagnie di volo lowcost. Ha la sede centrale in Gran Bretagna, presso l’aeroporto di Londra Luton, e varie basi operative in molti paesi dell’Unione Europea. Per poter effettuare prenotazioni con Easyjet è sufficiente visitare il sito ufficiale della compag...

Easyjet è una delle più famose compagnie di volo lowcost. Ha la sede centrale in Gran Bretagna, presso l’aeroporto di Londra Luton, e varie basi operative in molti paesi dell’Unione Europea.

Per poter effettuare prenotazioni con Easyjet è sufficiente visitare il sito ufficiale della compagnia all’indirizzo http://www.easyjet.com/it (per il nostro paese). La homepage offro subito un form per una rapida consultazione su quali siano i voli disponibili in base alle località di partenza e arrivo, date e orario.

Per operare occorre creare un account alla pagina https://www.easyjet.com/it/registrati fornendo tutti i dati richiesti. Una volta confermate le credenziali si può effettuare l’accesso presso il sito ufficiale e iniziare a prenotare.

Rimborso volo cancellato, come fare con Easyjet

In caso di volo cancellato valgono le indicazioni riportate all’indirizzo http://www.easyjet.com/it/aiuto/in-aeroporto/ritardo-e-cancellazioni.

In generale, si può chiedere di sostituire il biglietto con un altro oppure chiedere il rimborso. In quest’ultimo caso, occorre fare riferimento alla copertura assicurativa garantita da Allianz Global Assistance (attivata in automatico all’atto della prenotazione). Per inoltrare la richiesta di rimborso, occorre contattare il servizio clienti di Allianz Global Assistance al numero +44 (0) 208 603 9692 (da lunedì a venerdì dalle 8 del mattino alle 6 di sera). In alternativa, il reclamo con la richiesta di rimborso può essere inoltrato via posta all’indirizzo Allianz Global Assistance Travel Insurance Claims department PO Box 1900 Croydon CR90 9BA Regno Unito.

Easyjet chiarisce che, in caso di volo cancellato, mette in atto ogni azione per trovare una sistemazione (hotel con cena e colazione) a tutti i passeggeri coinvolti, rimandando ai Diritti del Passeggero qualora ciò non avvenisse.