×

Eaton Rosenthal: la signora che da 20 anni si veste di verde

Eaton Rosenthal è una signora di 75 anni. Ha fatto la designer per una vita e ora sono 20 anni che ha deciso di vestirsi solo di verde.

default featured image 3 1200x900 768x576

La vie en vert

Edith Piaf diceva di vedere “La vie en rose”, la vita in rosa, quando era tra le braccia del suo lui. Ecco una donna, invece, che se ne infischia di avere o no un lui accanto e che, quando è felice, vede la sua vita in verde.

E non in senso lato, però, ma in quello letterale. Elizabeth Eaton Rosenthal è una donna di 75 anni, di origini canadesi. La sua vita non è mai stata facile: cresciuta dai suoi nonni in povertà, fu spinta proprio da loro a interessarsi all’arte, alla pittura e alla moda. Per questo ha studiato arte in Nuova Scozia, per poi andare a New York, dove abita attualmente, in cerca di lavoro. I primi tempi non furono facili: si presentò giovanissima all’ufficio di collocamento con solo un cuscino e un bloc notes.

Ma col tempo riuscì a metter su la sua compagnia di design e si è fatta un nome.

La scelta del verde

Elizabeth Eaton Rosenthal, perciò, è sempre stata una donna estroversa, dallo spirito artistico. La moda è sempre stato uno degli aspetti collaterali del suo mestiere. Tra l’altro lei personalmente ha sempre avuto un rapporto particolare con l’abbigliamento. Particolare nel senso che ha sempre avuto la tendenza a fissarsi con un capo, una fantasia, un colore in particolare.

C’è stato un periodo della sua vita, infatti, durante il quale ha indossato solo vestiti con stampe in stile anni ’30. Ora, però, giunta alla fine del suo percorso lavorativo, sono 20 anni che ha trovato la sua felicità nel colore verde. E’ il colore che rappresenta la serenità e la felicità per lei, perciò da 20 anni ha deciso di vestirsi solo ed esclusivamente di verde. Sempre per le sue fissazioni per i colori, in passato aveva già avuto “manie” monocolore, ma mai così forti.

Ora in casa sua tutto è verde: vestiti, arredo, utensili, mobili ecc.

Mania o mantra?

Nonostante i 75 anni d’età, Elizabeth Eaton Rosenthal ha tinto anche i suoi capelli di verde. Non è ovviamente per seguire la tendenza del momento, ma per perseguire nel suo obiettivo di vivere un mondo verde fino all’ultimo dettaglio. Una vera e propria fissazione! “Non è un’ossessione.” ha dichiarato Elizabeth ai giornalisti “E’ successo naturalmente. […] Forse è perché sono cresciuta in Nuova Scozia, e quando mi sono trasferita a New York mi mancava avere il verde intorno a me.” Che sia passione o ossessione, ora in tutta New York è conosciuta come “The Green Lady of Carroll Gardens” (La signora verde di Carroll Gardens): dove passa lei arriva il verde! In fondo se quello è il colore che le mette allegria, anche solo a guardarlo, perché dovrebbe privarsene? Anzi, meno male vedere, una volta tanto, una donna anziana che riempe la sua vita di colore. Se il verde aiuta a vivere bene, viva il verde! (Parlando di look eccentrici, vedi anche il nuovo look di Arisa)

Contents.media
Ultima ora