> > Ecclestone si scusa per aver difeso Putin: "La guerra è sbagliata"

Ecclestone si scusa per aver difeso Putin: "La guerra è sbagliata"

ecclestone

Bernie Ecclestone, l'ex patron della Formula 1, ha fatto retromarcia assoluta sulle ultime dichiarazioni su Putin: "Non volevo difenderlo"

Bernie Ecclestone, controverso ex patron della Formula 1, non aveva condannato la decisione di Putin di attacare l’Ucraina. Il  miliardario, finito ancora una volta al centro delle polemiche ha però ritrattato: Non difendo Putin. Mi scuso se ho offeso.”

Bernie Ecclestone sulla guerra in Ucraina: cosa aveva detto l’ex patron della Formula 1

Le parole che Ecclestone aveva pronunciato su Putin in una recente intervista, avevano rimesso il miliardario al centro delle polemiche. Per lui mi prenderei una pallottola – aveva detto il 91enne, che poi aveva proseguito – Putin sta facendo ciò che ritiene giusto per la Russia.” L’espressione di un pensiero difficilmente comprensibile, che all’opionione pubblica non era certo piaciuto.

Ecclestone ritratta: le nuove parole su Putin

Il 91enne ha ora ritrattato in un’intervista a Sky: “Spesso le persone, penso, escono e dicono cose o fanno cose senza pensarci troppo, probabilmente ho fatto lo stesso. E potrei capire le persone che pensano che sto difendendo quello che ha fatto Putin in Ucraina, cosa che non faccio. Sono cresciuto durante la Seconda Guerra mondiale. Quindi so com’è. Mi dispiace per le persone in Ucraina che devono soffrire per qualcosa che non hanno fatto. Non hanno fatto niente di male. Non hanno iniziato niente e non hanno fatto niente. Vogliono andare avanti con le loro vite. Vogliono che i loro figli vadano a scuola e cerchino di andare a lavorare e guadagnarsi da vivere per far andare avanti la loro famiglia. Quindi non meritano di dover soffrire.”