×

Ecco come scegliere la forma e le dimensioni della torta nuziale

default featured image 3 1200x900 768x576

torte nuziali 300x207

Pianificare ogni dettaglio di un matrimonio è sfiancante per ogni coppia.

Per quanto riguarda la torta d nozze, volete essere sicuri che tutti gli invitati ne abbiano una porzione adeguata. A volte alcuni invitati si aggiungono all’ultimo minuto, e gli sposi possono preoccuparsi che non ci sia abbastanza torta per tutti. A seconda della forma della torta, tonda o quadrata, le dimensioni della porzione varieranno. Utilizzando le dimensioni di una teglia standard, si possono facilmente stimare le dimensioni della vostra torta nuziale.

Misure per una torta rotonda
Considerate che la maggior parte delle fette di torta servite ai matrimoni sono grandi circa 20 centimetri. Visivamente, ogni pezzo sarà di circa 10 cm di altezza e 2 di larghezza. Ogni livello della torta è costituito da due strati di glassa tra ogni strato. Quando i pasticceri stimano le dimensioni di una torta nuziale, cominciano con una porzione di 10 cm di altezza e 2 di larghezza.

Esaminate le dimensioni degli stampi che sono a disposizione dei pasticceri. Gli stampi per dolci sono disponibili in diametri da 20cm, 25 cm, 30 cm, 35 cm, 40 cm, 45 cm, 50 cm, 55 cm. Ogni diametro serve un diverso numero di ospiti.

Stabilite quanti livelli saranno necessari per soddisfare le esigenze di tutti gli invitati. Uno stampo da 10 cm per 12 fette; 15 cm per 20 fette; 20 cm per 36; 25 cm per 36 fette; 30 cm per 46 fette; 35 cm per 76 fette; 40 per 92 fette; 45 per 110 fette, e 50 per 120 fette.

Scegliete una torta che possa soddisfare più persone di quanti siano effettivamente gli invitati. Potreste invitare persone all’ultimo minuto, o gli invitati potrebbero voler fare il bis.

Stabilite di quanti strati volete la torta. Per una torta a strati di diverse dimensioni, partendo da una base più grande, è possibile partire dallo strato inferiore di 35 cm, uno strato intermedio di 25 cm e uno superiore di 15 cm. Questa torta servirebbe 124 persone.

Misure per una torta quadrata
Una torta quadrata può fornire più porzioni di una torta rotonda.

Come le torte rotonde, possono essere a più starti con uno strato di gelato nel mezzo.

Scegliete le dimensioni sulla base degli stampi disponibili. Uno stampo da 15 cm serve 18 ospiti; uno da 20 cm ne serve 32; uno da 25 ne serve 50; uno da 30 ne serve 72; uno da 35 ne serve 98; uno da 40 ne serve 120; uno da 45 ne serve 140.

Scegliete stampi di dimensioni diverse se volete una torta a strati, con una base più ampia e uno strato superiore più piccolo. Per un matrimonio che conta 100 invitati, potete usare una teglia di 30 cm, con uno strato intermedio di 20 cm e uno superiore di 10 cm. Questa torta soddisferebbe 122 persone, così avreste anche della trota in eccesso se qualcuno chiedesse il bis.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora