×

Ecco cosa mangiare per avere la pelle e i capelli sani

default featured image 3 1200x900 768x576

Nonostante la grande quantità di denaro che le persone spendono in prodotti di bellezza, un’alimentazione sana è spesso la soluzione migliore per la salute dei capelli e della pelle. Sebbene una grande varietà di cibo contribuisce alla salute dei capelli e della pelle, la bevanda migliore per mantenere i capelli e la salute della pelle è l’acqua.

Gli alimenti e le bevande che sono buoni per la pelle sono spesso buoni per i capelli grazie alle strutture proteiche simili.

use ketchup lush hair lg 234x300
Acqua
L’acqua è di gran lunga la migliore bevanda per la salute della pelle e dei capelli.

L’idratazione costante aiuta a purificare la pelle e i capelli dagli elementi che causano l’acne. L’acqua minerale è soprattutto un bene per voi perché ha ulteriori sostanze nutritive per la pelle.

La vitamina A
La vitamina A è benefica per la salute della pelle, perché contiene antiossidanti che proteggono le cellule dai radicali liberi. E’ particolarmente utile per gli individui che soffrono di diabete e problemi alla tiroide. Molti latticini sono ricchi di vitamina A.

Antiossidanti
I cibi ricchi di antiossidanti, come molti tipi di frutti di bosco (tra cui fragole e mirtilli) sono buoni per la salute della pelle e dei capelli, perché aiutano a contrastare i danni causati da una sovraesposizione al sole.

Acidi grassi essenziali
Gli alimenti ad alto contenuto di acidi grassi essenziali (come il salmone, noci e semi di lino) favoriscono la crescita di capelli sani perché creano le membrane delle cellule sane, che consentono un più facile passaggio dei nutrienti nella pelle e nelle cellule dei capelli.

Contents.media
Ultima ora