> > Ecco il professore di scuola superiore più giovane d’Italia

Ecco il professore di scuola superiore più giovane d’Italia

default featured image 3 1200x900

Il salernitano Andrea Gasparro ha venti anni e da tre giorni è il professore di scuola superiore più giovane del nostro Paese. Nato nel 1994, Andrea oggi è titolare di cattedra per l’insegnamento negli istituti tecnici e professionali. La materia che insegnerà è Tecnologia dell’edilizia, ...

20141018_81156_ttr

Il salernitano Andrea Gasparro ha venti anni e da tre giorni è il professore di scuola superiore più giovane del nostro Paese. Nato nel 1994, Andrea oggi è titolare di cattedra per l’insegnamento negli istituti tecnici e professionali. La materia che insegnerà è Tecnologia dell’edilizia, quella che le ha consentito di superare l’ultimo concorso e realizzare il suo sogno di salire dietro la cattedra.

In soli quattro mesi Andrea, grazie alla sua straordinaria forza di volontà e alla sua preparazione, ha superato a pieni voti l’esame di maturità presso l’Istituto per geometri “Di Palo” di Salerno e poi la preselezione del concorsone per il reclutamento di docenti. Andrea ha sorpreso tutti, e adesso si gode i frutti dei sacrifici e del tempo trascorso sui libri. Davvero un bel primato, considerando l’età media delle persone che riescono a diventare insegnanti nella scuola italiana, dopo anni di precariato. Auguroni Andrea!