Classifica 10 migliori anime
Classifica 10 migliori anime
Fumetti

Classifica 10 migliori anime

migliori anime

Vota per il tuo anime preferito!
Aggiungilo alla top list o semplicemente trova un anime da guardare. Molti anime vengono messi al top degli anime, il che non significa che siano i migliori, ma sono coloro che hanno ricevuto più voti dai visitatori, quindi ti consigliamo di controllare. Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento.
La lista è corretta? Quale pensi sia il migliore anime? Facci sapere!

Ecco alcuni degli anime che secondo noi, sono i migliori:

One Piece: racconta le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo con il corpo diventato di gomma dopo aver innavvertitamente ingerito il frutto del diavolo. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro di One Piece, inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

Bleach: nell’ Anime esistono diversi tipi di razze, tra cui umani e spiriti. Gli umani, normalmente, non sono in grado di vedere gli spiriti, fatta eccezione per una persona ogni 50.000, e solo un terzo di questi può vederli ben distintamente.

I Plus sono gli spiriti delle persone morte; essi vengono inviati nella Soul Society dagli Shinigami attraverso il rituale della sepoltura dell’anima.

Higurashi no Haku Koro ni: il manga anime si svolge durante il giugno del 1983, in un villaggio rurale immaginario di circa duemila abitanti di nome Hinamizawa. Il personaggio principale, Keiichi Maebara, si trasferisce ad Hinamizawa e diventa amico delle sue compagne di classe. Keiichi partecipa alle loro attività del club del dopo-scuola, che consistono soprattutto in giochi da tavolo e giochi di carte (con relative punizioni per il perdente, ovvero di solito lui stesso). Keiichi viene infatti a conoscenza del fatto che negli ultimi quattro anni una persona era stata uccisa e un’altra era scomparsa. Keiichi stesso diventa presto teso a causa degli strani eventi che accadono nel vilaggio.

Elfen Lied: La tematica principale trattata è l’evoluzione e gli attriti che possono nascere tra i membri di due specie differenti.

Gli scienziati sostengono che i Diclonius abbiano una malvagità naturale, contenuta nei loro geni, che in realtà è da attribuirsi agli abusi che queste creature sono costrette a subire sin dalla nascita per via della loro apparente diversità. È un aspetto molto curato, anche riguardo allo sviluppo delle varie situazioni personali e l’intreccio dei rapporti tra i protagonisti. Altre tematiche trattate sono il mobbing, lo sdoppiamento di personalità o l’amnesia.

Fairy tail: è ambientato in un mondo immaginario chiamato Earthland dove la magia viene comprata e venduta come una merce qualsiasi ed è parte integrante della vita quotidiana dei suoi abitanti. Molti di loro compiono lavori su commissione che solo loro sono in grado di svolgere e sono riuniti in diverse gilde sparse per tutto il paese, riunite a loro volta in leghe regionali.

Death note: Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione.

La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato “Death Note“, che reca la seguente istruzione: “L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà”. Da qui capisce che può usarlo come strumento per uccidere tutti i criminali.

Naruto:Naruto Uzumaki è un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare il ninja più importante del villaggio. Naruto ha passato l’infanzia nell’emarginazione e, durante uno scontro con Mizuki, un ninja traditore, viene a scoprirne il motivo: dentro di lui è sigillata la Volpe a Nove Code, uno dei nove cercoteri, giganteschi demoni sovrannaturali. Dopo avere sconfitto Mizuki, Naruto viene promosso all’accademia ninja e viene integrato nel gruppo sette composto, oltre a lui, da Sasuke Uchiha, Sakura Haruno e il maestro Kakashi Hatake. Vuole così ottenere il potere necessario per uccidere suo fratello Itachi con lo scopo di vendicare il suo clan.

Sword art online: SAO viene aperto ufficialmente il 6 novembre 2022, ma poco dopo gli utenti connessi si rendono conto che gli è impossibile disconnettersi.

Il creatore del gioco, Akihiko Kayaba, li informa infatti che se desiderano tornare ad essere liberi, devono prima raggiungere il 100º piano del castello volante in cui si trovano, Aincrad, e sconfiggerne il boss finale. Tuttavia, se anche dovessero morire una sola volta durante l’impresa, essi perderebbero subito la vita anche nel mondo reale.

Inuyasha: Inuyasha è un mezzodemone che ruba da un villaggio la Sfera dei Quattro Spiriti, un oggetto che può accrescere enormemente i poteri di un individuo (demoni o uomini dallo spirito maligno). Kikyo, la giovane sacerdotessa del villaggio, lo trafigge con una freccia sacra che, attraverso il corpo di Inuyasha, si conficca al Goshinboku, un albero sacro nella foresta vicina. Per il potere della freccia sacra, Inuyasha rimane come congelato in un sonno magico sospeso nel tempo.

Soul eater: In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città immaginaria di Death City, che addestra giovani all’uso delle armi.

I ragazzi sono gli”artigiani”, il cui obiettivo è racimolare 99 anime malvagie ormai divenute uova di kishin e un’anima di strega, da far mangiare al proprio partner.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

emigrazione
Cultura

I motivi dell’emigrazione

di Notizie

L’emigrazione è un fenomeno antico. Una delle sue cause principali è quella di natura economica. Seguono motivi politici, religiosi e personali.