×

Ecco la donna volpe che attira migliaia di visitatori

default featured image 3 1200x900 768x576
Donna-volpe-Mumtaz-Begum

Allo Zoo di Karachi, capitale commerciale del Pakistan, c’è un’attrazione davvero molto particolare, che cattura l’interesse dei visitatori da intere generazioni. Non si tratta di un animale come tutti gli altri, ma di una creatura che non si trova in natura, e che è precisamente a metà strada tra una volpe e una donna. Posta su di un letto, la donna volpe (che si chiama Mumtaz Begum) è anche conosciuta come indovina.

Sono tante le persone che si rivolgono a lei per chiedere informazioni circa il proprio futuro. Mumtaz è abbastanza nota anche alle persone anziane, che si ricordano di lei perché l’avevano già incontrata durante l’infanzia: in effetti la donna volpe si trova in questo zoo da 40-45 anni.

Chi c’è dietro il volto della donna volpe? Murad Ali ha 33 anni ed ha ereditato questa originale professione da suo padre, morto sedici anni fa.

La donna volpe è stata sempre impersonata da uomini, perché questi sono più capaci di reagire nei confronti di eventuali molestatori. I bambini e le donne sono i più interessati a questo strano personaggio, molti di loro trascorrono le ore a conversare con Mumtaz. Per visitare la casa in cui si trova la donna volpe bisogna pagare un biglietto, il cui costo è di circa dodici centesimi di euro. Lo spettacolo però riesce a portare discreti introiti sia al direttore dello zoo che ai suoi familiari.

1 / 2
Donna volpe Mumtaz Begum1
1 / 2
Donna volpe Mumtaz Begum1
Donna volpe Mumtaz Begum11

Pakistani Half Fox – Half Human “Mumtaz Mahal” plays mythical creature at Karachi zoo

Contents.media
Ultima ora