> > Ecco l’app più amata dagli spacciatori

Ecco l’app più amata dagli spacciatori

bilancina 680x366

E’ una app che si utilizza come bilancina per pesare alimenti come zucchero ed origano. Il Reddit (User Asafaus) ha realizzato questa applicazione per iPhone 6S in grado di pesare gli oggetti direttamente sullo schermo. Già in passato un team di sviluppatori ci aveva provato, ma la Apple aveva ri...

E’ una app che si utilizza come bilancina per pesare alimenti come zucchero ed origano. Il Reddit (User Asafaus) ha realizzato questa applicazione per iPhone 6S in grado di pesare gli oggetti direttamente sullo schermo. Già in passato un team di sviluppatori ci aveva provato, ma la Apple aveva risposto picche e non se ne era fatto più niente. Evidentemente, la Apple non desiderava che la app in questione potesse essere utilizzata per fini illeciti (ad esempio pesare la droga). Ma Asaf non si è dato per vinto e così, nonostante il diniego della Apple, ha pubblicato un video su Youtube nel quale ha dichiarato: “mi sono inventato un giochino che non c’entra niente con il fatto che la gente pesi roba sul telefono”.

La app lanciata da Asaf si chiama “Steady Square”, la cui funzione “Training” permette di piazzarci sopra un cucchiaino (che fa pressione come se fosse un dito) e poi qualsiasi cosa si desideri pesare. Dopo di che appare un numero, ma ora arriva la parte più complicata: bisogna utilizzare la calcolatrice per convertire questi numeri in grammi e poi a questi sottrarre il peso del cucchiaino (tara). La scala di questa app va da 1 a 1000 (quest’ultimo equivale a 385 grammi). Il numero che appare va quindi diviso per 1000 e poi moltiplicato per 385. Ideale per pesare l’origano o lo zucchero semolato.