×

Ecco le foto che mostrano quanto sia stato devastante l’uragano Irma

Le fotografie che pubblichiamo mostrano meglio di tante parole con quanta violenza l'uragano Irma si sia abbattuto sulle isole caraibiche

Irma

Irma, il potente uragano di categoria 5, sta rapidamente viaggiando verso la Florida, dove sono state già attivate le misure di sicurezza. Nel suo lungo viaggio dalle coste dell’Africa occidentale si è già lasciato dietro distruzione e morti. Sono almeno 7 le vittime accertate (tra queste anche un bambino di 2 anni). I danni ammontano certamente a molti milioni di dollari, anche se le autorità non hanno ancora una stima esatta. Le fotografie del passaggio di Irma nelle isole Caraibiche di San Bart e St. Maarten, di Porto Rico e della Repubblica Dominicana non lasciano dubbi sulla sua enorme potenza distruttrice.

Porto Rico

L’uragano Irma si sta abbattendo su Porto Rico. Le persone cercano di liberare da foglie e detriti tombini e fognature per far defluire l’acqua.

Irma

La sequenza di fotografie mostra la violenza dell’impatto delle onde sulle spiagge di Fajardo, cittadina situata nella estremità nord orientale di Porto Rico.

Irma

Irma

Porto Chico. Detriti e palme divelte dalla forza del vento e dalla violenza delle onde.

Irma

Le squadre di salvataggio all’opera, nella notte di mercoledì, nei pressi di Fajardo. Così si presentava una abitazione: completamente al buio (si parla di 10 milioni di persone senza energia elettrica) e circondate dall’acqua.

Irma

In questa foto, una squadra ispeziona un auto che galleggia nell’acqua. L’auto per fortuna è risultata vuota.

Irma

Repubblica Dominicana

Anche i cani cercano un riparo dalla violenza dell’uragano.

Irma

Pesanti auto sono state letteralmente spazzate via da Irma.

Irma

Le palme non hanno resistito alla violenza di venti che hanno soffiato a quasi 300 chilometri l’ora. Lo spettacolo che mostra questa spiaggia è davvero spettrale.

Irma

Isole dei Caraibi

L’isola è quella di St. Maarten. L’Hotel Mercure, una delle più rinomate strutture alberghiere della località caraibica, è stato devastato dall’impatto dell’Uragano.

Irma

Attorno all’Hotel Mercure di St. Maarten Irma ha letteralmente accatastato decine di auto.

Irma

La sequenza di aereo fotografie pubblicate dal Ministero della Difesa Olandese, mostra la violenza con la quale Irma si è abbattuta sull’isola di St. Maarten, nei Caraibi

Irma

Irma

Irma

Danni devastanti anche per l’Aereoporto “Principessa Giuliana“. L’Aereoporto è uno dei più famosi del mondo perchè la sua pista corre su una lingua di mare, tra due spiagge. E’ famoso perchè gli aerei, in fase di atterraggio o decollo, sfiorano letteralmente la testa dei bagnanti. I danni sono così ingenti che le autorità temono di non poter riprendere i voli se non in tempi lunghissimi.

Irma

Marigot, il principale centro dell’isola di St. Maarten, è una delle località più danneggiate dalla forza dell’uragano Irma. La sequenza di fotografie mostra come i venti e i violenti rovesci d’acqua hanno lasciato le spiagge e le case della cittadina.

Irma

Irma

Irma

Irma

Irma

Ancora un’immagine eloquente di quanto sia stato devastante l’uragano. Nella foto, cancellate divelte, Irmaedifici distrutti e detriti ancora fumanti vicino alla baia di Nettle, a Marigot.

Fonte foto: Buzzfeed


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche