> > Ecco le sostanze che possono provocare cancro al seno

Ecco le sostanze che possono provocare cancro al seno

default featured image 3 1200x900

Una nuova recente ricerca ha aggiunto un tassello in più nella prevenzione del tumore al seno, una patologia che purtroppo colpisce milioni di donne in tutto il mondo. Sono state infatti individuate e rese note alcune sostanze potenzialmente in grado di provocare il tumore al seno. La ricerca, ...

tumore seno

Una nuova recente ricerca ha aggiunto un tassello in più nella prevenzione del tumore al seno, una patologia che purtroppo colpisce milioni di donne in tutto il mondo. Sono state infatti individuate e rese note alcune sostanze potenzialmente in grado di provocare il tumore al seno. La ricerca, coordinata dallo studioso Ruthann Rudel, mira ad individuare i prodotti chimici a cui le donne sono più esposte, mostrando come tenere sotto controllo tale esposizione.

Le sostanze incriminate sono diciassette, per lo più si trovano in alcuni prodotti come liquidi, solventi e vernici di uso comune che servono a disinfettare e sono disciolte nella benzina e nel gasolio. Gli studiosi aggiungono anche qualche consiglio utile a ridurre i rischi di tumori femminili: evitare il contatto diretto con gasolio e benzina e di respirare le sostanze venefiche emesse dalle auto, utilizzare la cappa in cucina per evitare l’inalazione di fumi nocivi, limitare il consumo di carne cotta su barbecue, bere acqua dal rubinetto dopo averla purificata con un filtro a carbone, evitare di respirare polveri in generale.