×

Ecco perché molti ragazzi in America abbandonano la scuola

default featured image 3 1200x900 768x576

untitled33 185x115Ogni giorno, 7000 ragazzi abbandonano la scuola.

Mentre le ragioni possono variare, i nuovi dati suggeriscono che ci sono due ragioni principali perché gli studenti abbandonano la scuola prima del diploma.

Secondo un sondaggio condotto dal college Everest, la ragione principale è la mancanza di supporto da parte dei genitori, mentre al secondo vi sono le regazze incinte. Tra le altre ragioni: la troppa assenza, la bocciatura, la depressione, la mancanza di interesse e il bullismo.

Non diplomarsi è un enorme costo per la scuola e l’economia.

La media annuale per gli studenti che abbandonano è di 19.540 dollari nel 2009, mentre di una scuola liceale è di 27.380 dollari all’anno.

Secondo l’Alliance for Excellent Education, noi avremo dei seri problemi se tutto ciò dovesse continuare.
“A meno che le scuole non si adegueranno per i loro studenti, quasi 12 milioni di studenti abbandoneranno la scuola tra una decina di anni, causando una perdita di 1,5 miliardi di dollari”.

Inoltre, secondo l’Alliance, gli studenti neri ( il 43 %) e gli Ispanici ( il 42%) non si diplomeranno.

I risultati riportano che “l’importanza del ruolo dei genitori nel supportare l’educazione dei bambini non è opinabile”, secondo Oscar Cruz.

“Se i genitori aiutano i bambini a casa, lavorano con le scuole per supportarli nell’apprendimento, i bambini potranno migliorare e fare meglio”.

Pensi che il supporto del genitore sia la chiave per il successo del bambino? Facci sapere la tua opinione nei commenti.

Contents.media
Ultima ora