×

Ecco tutte le nomination per l’Oscar 2018

Sono state annunciate le candidature per l'Oscar 2018, come miglior film è in lizza quello di Luca Guadagnino, mentre Meryl Streep...

default featured image 3 1200x900 768x576

Con la serata ultra-glamour dei Golden Globe si è aperta ufficialmente la stagione dell’anno più amata dai cinefili di tutto il mondo, quella dei premi cinematografici made in Usa. Il 23 gennaio dalle 14, ora italiana, sono poi state annunciate le candidature per l’appuntamento più atteso, quello per l’assegnazione dei premi Oscar 2018.

Ma iniziamo con i nove candidati per la regina delle categorie, quella come miglior film. Ad essere candidati per l’Oscar 2018 sono i seguenti film: Call Me By Your Name, Darkest Hour, Dunkirk, Get Out, Lady Bird, Phantom Thread, The Post, The Shape Of Water, Three Billboards Outside Ebbing, Missouri. Il primo della lista, Call Me By Your Name (ovvero Chiamami col tuo nome) uscirà nelle nostre sale giovedì 25 gennaio e rappresenta un orgoglio nazionale non da poco.

Il regista è infatti l’italianissimo Luca Guadagnino, amatissimo negli Stati Uniti. Il regista di origini siciliane si avvale spesso di un cast in gran parte straniero quando gira i suoi film.

Ennesima nomination per Meryl

Meryl

Le attrici candidate al premio come miglior attrice protagonista sono: Sally Hawkins (Shape Of Water), Frances McDormand (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri), Margot Robbie (I, Tonya), Saoirse Ronan (Lady Bird), Meryl Streep (The Post). E proprio Meryl Streep batte ogni record possibile di candidature portandosi a casa la sua 21esima possibilità di mettere sul caminetto la magica statuetta. In The Post la bravissima attrice interpreta il ruolo della direttrice della storica testata statunitense, il Post appunto, che decide di pubblicare delle informazioni scottanti riguardanti la guerra del Vietnam.

A contendersi la statuetta come miglior regista sono invece: Christopher Nolan (Dunkirk), Jordan Peele (Get Out), Greta Gerwing (Lady Bird), Paul Thomas Anderson (Phantom Thread) e Guillermo del Toro (The Shape Of Water).

Miglior attore invece…

Oscar 3

I candidati come miglior attore protagonista sono: Timothée Chamalet (Call Me By Your Name), Daniel Day Lewis (Phantom Thread), Daniel Kaluuya (Get Out), Gary Oldman (Darkest Hour), Denzel Washington (Roman J.Israel, Esq). C’è chi è pronto a scommettere che a portarsi a casa la statuetta sarà il giovanissimo e molto talentoso Timothée Chamalet, protagonista del film del nostro Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome. La pellicola racconta la nascita di un amore, tra un diciassettenne e un ventiquattrenne, nato durante una calda estate degli anni ’80. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival ad inizio 2017 e ha ottenuto un consenso unanime di pubblico e critica. Dopo la Grande Bellezza un altro italiano potrebbe dunque trionfare nella serata che si svolgerà il 4 marzo a Los Angeles. Infine diamo uno sguardo ai candidati come miglior film straniero. Le pellicole candidate sono: A Fantastic Woman, The Insult, Loveless, On Body and Soul e The Square. Quest’ultimo spiazzante e a tratti grottesco è il super favorito a portare a casa la statuetta come miglior film straniero.

Contents.media
Ultima ora