> > Economia 2017: prezzi dei carburanti in rialzo

Economia 2017: prezzi dei carburanti in rialzo

Economia 2017: prezzi dei carburanti in rialzo

L'economia dell'anno appena iniziato porta alcuni rincari con i prezzi dei carburanti che sono in rialzo. Vediamo di quanto aumenteranno. Gli aumenti e i rincari dovuti ai carburanti sono dati dal fatto che l'Euro sia sceso rispetto al dollaro. In base a Staffetta Quotidiana, il prezzo dei carburan...

L’economia dell’anno appena iniziato porta alcuni rincari con i prezzi dei carburanti che sono in rialzo. Vediamo di quanto aumenteranno.

Gli aumenti e i rincari dovuti ai carburanti sono dati dal fatto che l’Euro sia sceso rispetto al dollaro. In base a Staffetta Quotidiana, il prezzo dei carburanti è salito allo 0.5 centesimo al litro rispetto al gasolio. Il Tamoil su Gpl è aumentato dell’1%.Ecco quali sono le medie e le stime dei rincari dovuti ai carburanti per quanto riguarda il nuovo anno. I dati sono stati forniti in seguito ai circa 13 mila impianti. La benzina per quanto riguarda i self service arriva a costare circa 1,545 al litro, molto di più rispetto alle pompe bianche che sono circa 1,514, mentre il diesel arriva a costare 1,396 al litro rispetto alle pompe bianche che è 1,366. La benzina al litro è 1,645 rispetto all’1,555 delle pompe bianche, il diesel è di 1,499 sempre al litro, mentre il Gpl è quella maggiormente economica per una media di 0,574 centesimi di euro al litro e il metano è 0,973 al litro.