×

Mobiletti ufficio, dove trovare le migliori offerte

I mobiletti ufficio aiutano a dare una atmosfera accogliente e piacevole a questo ambiente.

mobiletti ufficio
mobiletti ufficio

Curare gli ambienti di lavoro è importante per dare una buona immagine di sé e dell’azienda, per aumentare la produttività e anche per rendere la stanza stimolante. Per questa ragione, i mobiletti ufficio sono una scelta da fare con cura e precisione.

In questo articolo forniamo consigli su come arredare al meglio quest’area, quali i modelli e le offerte migliori disponibili sul mercato.

Mobiletti ufficio

Scegliere dei mobili per l’ufficio è una scelta molto difficile, ma è opportuno prenderla in considerazione dato che in questo ambiente ci passiamo la maggior parte del tempo ed è importante che sia accogliente anche per i clienti che dobbiamo ricevere.

I fattori da prendere in considerazione sono vari e li analizziamo insieme:

Comfort: optare per dei mobili che siano comodi in ogni momento e situazione.

Le sedie e le scrivanie devono avere un design ottimale, essere comode, oltre a fornire anche un momento di relax nelle pause dall’ufficio. La scrivania è il luogo in cui lavoriamo, quindi la comodità è la prerogativa principale di questa zona.

Tipologia di lavoro: è un fattore importante per capire quale mobiletto si adatta meglio alle esigenze dell’ufficio. Se lavorate spesso con il computer, la scrivania deve avere un passa cavi e un piano resistente per sopportare il peso del monitor.

Per un lavoro con carte e risme, è meglio optare per un accessorio capiente in cui appoggiare tutto l’occorrente.

Aspetto ufficio: i mobili devono essere coordinati tra loro in modo da dare una bella impressione a chi entra nella stanza. Un fattore importante prima di acquistare i mobiletti dell’ufficio è considerare il tema per capire quale tipologia di arredamento è la più adatta.

Spazio: cercate dei mobili che non siano particolarmente ingombranti e che non vi creino intralcio durante le ore di lavoro.

Per esempio, gli armadi dell’ufficio devono permettere l’apertura delle ante in modo da non spostare altri mobili.

Il costo: un fattore fondamentale per capire l’acquisto di un determinato mobile piuttosto che un altro.

I modelli di mobiletti per l’ufficio

A seconda del tipo di lavoro che si svolge, è possibile adattare i vari mobili e capire quali sono i più adatti. Per ambienti di lavoro tradizionali, si consiglia di optare per forme tradizionali ed elaborate, in cui si prediligono materiali come il legno scuro e i velluti. Per una web agency o uno studio professionale rivolto a una clientela giovane, si opta per dei mobiletti creativi e vivi in modo da rendere l’atmosfera più gioviale e creativa possibile.

In commercio si trovano tantissime proposte per arredare al meglio il vostro ufficio: gli armadietti che si caratterizzano per la versatilità, le cassettiere metalliche, i classificatori metallici che proteggono i documenti o altri complementi d’arredo che aiutano a essere operativi. Per quanto riguarda l’illuminazione, consigliamo di scegliere lampadine a LED di ottima qualità e anche lampade da tavolo per illuminare la scrivania.

Una sedia ergonomica è considerata l’opzione ideale in quanto consente a chi trascorre molte ore seduto di avere una postura corretta. Potete arredare l’ufficio con un modello di sedia girevole, scegliendo anche le ruote adatte al pavimento (moquette o superficie dura) in modo da spostarvi senza problemi. Una poltrona da ufficio basculante aiuta a ridurre lo stress. Per quanto riguarda le pareti, non lasciatele spoglie, ma aggiungete qualche elemento decorativo: un quadro o un poster in modo da creare un ambiente tranquillo e sereno.

Offerte Amazon

Per scegliere i mobiletti ufficio, consigliamo di dare una occhiata al sito di Amazon con ottime promozioni per trovare tutto quello di cui avete bisogno.

1)Songmics, cassettiera, armadietto da ufficio

Un modello a due cassetti che permette di raccogliere documenti di qualsiasi tipo in modo da etichettarli e dividerli come più vi piace. Massiccia e robusta, custodisce oggetti personali. Molto facile da montare con cassetto di base estraibile. Disponibile nei colori grigio granito e legno naturale.

2)Sedia per ufficio – 341 Duhome

Un accessorio fondamentale in qualsiasi ufficio dal momento che passiamo molte ore seduti. Ha una altezza regolabile e consente di lavorare in modo confortevole. Il sedile è imbottito con lo schienale alto, offre un ottimo comfort. La fodera in rete dona un aspetto neutro ed elegante. E’ dotata di ruote per pavimenti morbidi, con telaio in metallo cromato.

3)Lampada da tavolo, Auelek

Possiede un sensore one touch che permette di accendere, spegnere e passare da un livello di luminosità a un altro. Dotato di una tecnologia che non affatica gli occhi e li protegge dall’illuminazione, quindi è l’ideale per lavorare fino a tardi e per la lettura. Ha un braccio regolabile per adattarla a ogni esigenza. La batteria è al litio per una durata di utilizzo dalle 3 alle 6 ore, con porta USB per caricare gli smartphone o altri dispositivi di questo tipo. Il prodotto più venduto in questa categoria e si trova in vendita con una promozione del 40%.

Se siete interessato alle poltrone da ufficio, in questo articolo trovate le migliori marche e modelli.

Contents.media
Ultima ora