> > Fincantieri, Salvini: "Squadra che vince non si cambia"

Fincantieri, Salvini: "Squadra che vince non si cambia"

fincantieri

Salvini, a Monfalcone, ha detto la sua sulla Fincantieri: "Riconferma di Bono? Squadra che vince non si cambia"

Il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, ha detto la sua sulla questione dei vertici di Fincantieri dando il suo voto di fiducia a Giuseppe Bono. “La riconferma di Bono alla guida di Fincantieri? Squadra che vince non si cambia” ha riferito il leader della Lega a margine della cerimonia di consegna della nave Costa Venezia, avvenuta a Monfalcone. “E’ una delle aziende che assume di più e che esporta di più – ha detto a proposito della società -. Il governo del cambiamento riconosce chi sa fare bene il suo lavoro e va avanti“.

Avvicendamento al vertice

In Fincantieri si era parlato di un possibile affiancamento a Bono di un’altra figura al vertice, con la conseguente riduzione di poteri dell’attuale capo-azienda. Tutto ciò avrebbe portato lo stesso Bono a mettere sul tavolo del governo l’idea di un suo passo indietro totale. Era stato poi lo stesso manager a rivendicare quanto di buono fatto in occasione della presentazione dei risultati finanziari. “Abbiamo raggiunto questi risultati grazie al lavoro dei nostri dipendenti, ma c’è molto da fare. Abbiamo bisogno che il nostro managment team e i nostri dipendenti rimangono al lavoro insieme per un futuro ancora migliore”.

Bucci a favore di Bono

Il sindaco di Genova, Marco Bucci, si è speso in prima persona nella questione Fincantieri. La società si è infatti impegnata nella ricostruzione del viadotto Polcevera. “Le sorti dei manager, a Genova come in tutto il mondo, sono determinati dai risultati ottenuti – ha detto Bucci -. E’ indubbio che Fincantieri abbia raggiunto in questi anni, sotto la guida dell’attuale amministratore delegato, una posizione di azienda leader globale nella cantieristica navale riuscendo a garantire l’aumento dell’occupazione e dando lustro a tutta la nazione e alla città di Genova”.