> > UtensileriaOnline: la ferramenta professionale compie 10 anni online

UtensileriaOnline: la ferramenta professionale compie 10 anni online

staff utensileriaonline

Oltre 34.000 articoli top di gamma, decine di ordini evasi ogni giorno, un marchio registrato e certificazione ISO 9001: questo è UtensileriaOnline

L’ecommerce UtensileriaOnline per la vendita di macchine e attrezzature industriali compie 10 anni e si conferma punto di riferimento nel settore delle forniture per le aziende

Le origini e la storia

Tutto nasce 40 anni fa, quando la famiglia Monsignori fonda l’azienda ATI, un negozio di ferramenta a Umbertide in provincia di Perugia. Negli anni l’azienda si è evoluta, assecondando le diverse esigenze che il mercato presentava, e quindi non più soltanto fornitore di utensileria professionale e fai da te, ma soprattutto un collaboratore per le sue aziende clienti, offrendo soluzioni per la produzione industriale. Nel 2008 arriva la crisi e con essa il ristagno di tutti i mercati economici, compreso il comparto automobilistico e metalmeccanico verso il quale l’azienda indirizzava gran parte delle sue forniture. Questo le ha causato un notevole calo nelle vendite e nel fatturato, l’azienda si è trovata di fronte alla scelta di ridurre il personale, nell’ordine di 3 o 4 persone, o reinventarsi dedicandosi ad altre fonti di investimento. L’idea brillante nasce nell’Aprile del 2009, con il lancio di un e-commerce online, UtensileriaOnline.it, completamente dedicato alle attrezzature per le officine e l’industria.

L’azienda oggi

“La nostra azienda vuole essere prima di tutto un punto di riferimento per i professionisti, ogni giorno aiutiamo le imprese a risolvere problematiche legate ai cicli produttivi suggerendo l’attrezzatura più adatta ad una specifica mansione.” afferma Nicola Monsignori, titolare e cofondatore di UtensileriaOnline. “Un ciclo di produzione più efficiente comporta un impiego ottimale delle risorse dove lo spreco è ridotto al minimo con una riduzione dei costi aziendali, il nostro personale tecnico è a disposizione delle aziende per permettere loro di raggiungere questo obiettivo fondamentale.”

Lo staff

“In 10 anni di vita” sono 14 i nuovi assunti grazie all’ecommerce, che crescendo nei numeri ha bisogno di più personale per la sua gestione organizzativa, dal magazzino, all’amministrazione, al servizio clienti. I titolari Nicola e Stefano dedicano grande attenzione ai propri dipendenti, è per questo che come premio per il raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati sono stati concessi dei benefits aziendali al personale interno, come segno che il successo ottenuto passa anche e soprattutto da chi esegue bene il proprio lavoro.

Perchè scegliere UtensileriaOnline

UtensileriaOnline è sinonimo di grande esperienza nel settore, professionalità e conoscenza dei prodotti offerti grazie anche ai costanti aggiornamenti dello staff, i clienti possono contare su un servizio di consulenza e di assistenza post-vendita forniti via chat, sui social, tramite mail e 5 linee telefoniche dedicate. Lo shop online presenta un catalogo molto ampio di prodotti, 34.000 articoli di 115 marchi, tra cui Bosch, Beta, Fischer, Milwaukee e tanti altri, i più affidabili e sicuri del mercato per dare ai professionisti il meglio nel loro lavoro. “Si tratta di utensili e attrezzature che vengono usate molte ore al giorno tutti i giorni, è per questo che i nostri prodotti devono avere elevati standard di sicurezza, qualità e praticità nell’uso. Di molti degli articoli che vendiamo siamo anche noi che ne testiamo sul campo l’efficacia, perché dei prodotti a catalogo vogliamo valutare in prima persona la capacità di risolvere specifiche esigenze aziendali” continua Nicola Monsignori.

magazzino utensileriaonline 598x900

UtensileriaOnline è certificata ISO 9001

“Dal 2016 la nostra azienda è tra le prime in Italia nel suo settore ad avere il sistema di gestione di qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015. Tutto il nostro processo aziendale segue degli standard precisi e delle linee di comportamento stabilite dalla normativa ISO, una garanzia di qualità certificata per i nostri clienti, collaboratori e fornitori”, prosegue Nicola Monsignori.

La scelta green

“Dal 2013 ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico di 167kw, grazie al quale produciamo l’energia che ci serve in azienda, più una buona parte che diventa fonte rinnovabile con un impatto molto basso sull’ambiente. Usiamo quando possiamo scatole usate per i nostri imballi, così come i materiali da riempimento in plastica per sprecare il meno possibile, mantenere bassi i costi di spedizione con un occhio all’ambiente. Una scelta green la nostra che rappresenta l’impegno per un ambiente più pulito in cui le risorse si rigenerano e non si esauriscono, senza sprechi e impatti dannosi per noi e il mondo che ci circonda” conclude Nicola Monsignori.

Contatti: Tel. +39 075 78 27 401

Email: info@utensileriaonline.it

Home Page: https://www.utensileriaonline.it/
Facebook >> https://www.facebook.com/UtensileriaOnline

Instagram >> https://www.instagram.com/utensileriaonline/

Youtube >> https://www.youtube.com/user/utensileriaonline