> > Re Italy Convention days 2019: al via l'evento dedicato al mercato immobiliare

Re Italy Convention days 2019: al via l'evento dedicato al mercato immobiliare

re italy

Il 4 e il 5 giugno torna Re Italy con la nona edizione della Convention Days: appuntamento alla Borsa di Milano.

Il 4 e il 5 giugno 2019 in Borsa Italia si terrà la nona edizione di RE ITALY, evento dedicato all’immobiliare organizzato da Monitorimmobiliare e Monitorisparmio. Le due giornate di incontri ospiteranno 300 aziende, 20 convegni e più di 2000 partecipanti su invito per abbonati, sponsor e ospiti internazionali.

RE ITALY

RE ITALY è la Convention italiana del Real Estate dove Monitorimmobiliare, Monitorisarmio, la Borsa Italiana, le associazioni e gli operatori di settore si incontrano per confrontarsi e aggiornarsi sulla crescita e sullo stato generale del settore dell’immobiliare nel nostro Paese. L’edizione estiva, che segue quella invernale, costituisce un’opportunità per progettare le strategie per l’anno appena iniziato. A cavallo tra maggio e giugno viene fatto il punto della situazione sulle attività in corso di svolgimento e sui progetti futuri. In ogni edizione della Convention sono presenti quasi tutte le aziende sul mercato e i maggiori esponenti del settore.

Numerosi sono i professionisti che prendono parte alle tavole rotonde: questi sono impegnati a presentare nuovi progetti, a dare spazio a temi emergenti e promuovere partnership con lo scopo di espandere la propria rete. Il successo dell’evento, a cui è possibile prendere parte solo su invito, ha permesso di suddividere in due giorni l’edizione estiva di RE ITALY, così da dare maggiore spazio a tutti gli operatori per intervenire e partecipare attivamente. Le numerose aziende, che operano nel settore dell’immobiliare, si dicono desiderose di attivarsi al fine di contribuire allo sviluppo del Paese e al rilancio del settore che in Italia rappresenta il 19,1% del Pil nazionale.

RE ITALY Convention Days 2019

Gli scenari d’investimento, con approfondimento sulla capitalizzazione alternativa e sugli investitori stranieri in Italia, in un settore così agitato come lo è quello immobiliare, sono solo alcune delle tante tematiche che prenderanno vita al RE ITALY Convention Days 2019 il 4 e 5 giugno in Borsa Italiana a Milano. I relatori che animeranno le numerose tavole rotonde saranno: Riccardo Serrini, AD di Prelios, Salvatore Ruoppolo, responsabile Real Estate e NPL Intrum (Intesa Sanpaolo), Bnp Pairbas Reim, Credito Fondiario, Mirko Frigerio, AD Astasy, Frontis, Illimity (in attesa conferma) e Renato Ciccarelli, AD IT Auction.

Le giornate dedicate ai nuovi trend e alla pianificazione saranno condotte da quattro giornalisti: Dino Pesole, editorialista del Sole 24 Ore, Mariangela Pira, giornalista di Sky, Maurizio Cannone, direttore di Monitorimmobiliare e Irene Elisei, conduttrice di Class Cnbc. Al convegno prenderanno parte Sindaci, Analisti, Risparmio Gestito, Fondi Immobiliari, Investitori, Istituti di Credito, Legali, Network immobiliari, Property e Facility Services, SIIQ e Sviluppatori al tavolo. Saranno presenti i rappresentati di più di 300 aziende, tra cui Generali, Intesa San Paolo, Bnp Paribas, Sorgente, Prelios, Poste Italiane, Banca d’Italia e molte altre.

I partecipanti previsti saranno più di 2mila con la partecipazione del 95% delle società del settore aventi un fatturato superiore a 20 milioni di euro. Agli abbonati verranno consegnati due inviti per ogni figura all’apice dell’azienda e altri 350 posti saranno dedicati agli sponsor e agli ospiti internazionali. Tra i presenti alla Convention di RE ITALY 2019 ci saranno anche: il Ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno, gli ex Ministri dell’Economia Pier Carlo Padoan e Giulio Tremonti, l’Amministratore Delegato di Invimit Sgr Giovanna Della Posta, il Presidente di Assoimmobiliare Silvia Rovere e le rappresentanze dei 40mila agenti immobiliari italiani (Fimaa, Fiaip e Anama).