> > Perché investire in equity crowdfunding con Mamacrowd

Perché investire in equity crowdfunding con Mamacrowd

startup innovative

Sempre più persone investono in PMI e startup innovative tramite l'equity crowdfunding: la piattaforma migliore è Mamacrowd.

Le nuove tecnologie e lo spirito di iniziativa di giovani imprenditori portano alla nascita di progetti all’avanguardia che, se realizzati, potrebbero rivoluzionare il mercato di riferimento. Tuttavia, in questa fase, il problema più grande consiste nel trovare il denaro necessario per trasformare le proprie idee in realtà. Infatti, startup innovative e PMI spesso faticano ad ottenere fondi da banche o altri enti a causa dell’impossibilità di fornire sufficienti garanzie.

Per questo motivo negli ultimi anni si è diffuso sempre di più l’equity crowdfunding, un’innovativa modalità di finanziamento che permette – attraverso piattaforme dedicate – di raccogliere fondi da tutti gli utenti del web che credono nel progetto di un’azienda. Questi ultimi, in cambio del capitale conferito, ottengono quote dell’impresa, diventandone soci. In questo modo anche i privati, oltre a contribuire alla nascita vera e propria di progetti innovativi, possono provare a far fruttare il denaro investito ottenendo così dei benefici economici. Mamacrowd è una delle migliori piattaforme italiane a cui ricorrere per questi scopi, sia per le aziende sia per gli investitori. Scopriamo tutti i vantaggi di questo portale.

Perchè investire con Mamacrowd

I vantaggi dell’equity crowdfunding sono innumerevoli: agevolazioni fiscali, possibilità di incontrare una vasta platea di potenziali investitori, supporto di partner esperti e molto altro; tuttavia, per la buona riuscita del finanziamento, è fondamentale scegliere una piattaforma affidabile. Se si vuole investire sfruttando l’equity crowdfunding, Mamacrowd è la soluzione ideale. Infatti, questo portale ha raccolto oltre 10 milioni di euro di finanziamenti in appena 3 anni di vita, permettendo di realizzare diversi progetti di successo tra i quali ricordiamo in particolare:

  • My Cooking Box, grazie a Mamacrowd questa startup ha realizzato la propria idea che consiste nel consegnare dei box contenenti tutti gli ingredienti necessari per preparare i più famosi piatti della tradizione italiana;
  • Fidelity House, un content network sviluppato da Horizon Group;
  • ShapeMe che, con l’aiuto del portale, è diventata leader nel settore dei massaggi a domicilio.

Un altro elemento che rende Mamacrowd il miglior sito per investire in equity crowdfunding è la rete di partner di cui dispone. Infatti, la piattaforma può contare su un gran numero di collaboratori, di incubatori e acceleratori che aiutano le aziende a perfezionare i propri progetti e ad affermarsi sul mercato, diventando così delle realtà importanti nel proprio settore.

Investire in Notizie.it

Notizie.it è uno dei primi 30 siti di informazione italiani, che in appena 18 mesi è riuscito a rivoluzionare il mercato dell’editoria del nostro paese. Il suo modello di business innovativo e la qualità dei contenuti creati hanno fatto in modo che la testata giornalistica diventasse un punto di riferimento per tutti i propri lettori. Tutto questo si è tradotto in un gran numero di follower sui social network, in un incremento di fatturato e di visite generate dal sito (+196% e +160% rispetto al 2018) e nell’ottenimento di prestigiosi riconoscimenti, come la certificazione di Newsguard, che attesta la totale assenza di fake news.

Nonostante questi risultati, l’azienda vuole continuare a crescere per portare ancora più valore ai propri utenti. Per questo Notizie.it è su Mamacrowd. Grazie all’equity crowdfunding sarà possibile raccogliere i fondi necessari per implementare un algoritmo di intelligenza artificiale che automatizzerà alcune parti del lavoro e permetterà di offrire ancora più contenuti ai lettori. Dal 14 maggio, se si crede nel progetto, è possibile investire in Notizie.it.