> > Giulia Bezzi, Co-Founder di &Love: raccontaci il progetto!

Giulia Bezzi, Co-Founder di &Love: raccontaci il progetto!

Giulia Bezzi

Abbiamo intervistato la co-fondatrice dell'iniziativa &Love Giulia Bezzi in occasione dell'edizione 2019 di Beach&Love. L'evento avrà luogo il 12 di Luglio nella sede dell'Attilio Beach Pleasure Club a Milano marittima; un evento che unisce business, innovazione e spirito imprenditoriale a...

Abbiamo intervistato la co-fondatrice dell’iniziativa &Love Giulia Bezzi in occasione dell’edizione 2019 di Beach&Love. L’evento avrà luogo il 12 di Luglio nella sede dell’Attilio Beach Pleasure Club a Milano marittima; un evento che unisce business, innovazione e spirito imprenditoriale all’insegna di un nuovo modo di vedere il mondo digitale.

“Intanto vorrei dire ‘Finalmente ce l’abbiamo fatta!’ perché abbiamo veramente lavorato moltissimo alla nostra Vision per poter creare una Società che racchiuda tutto ciò che volevamo fare nel mondo digital. &Love è la Società fondata con Salvatore Russo e HUBB srl, che si occupa di realizzare eventi coinvolgenti per valorizzare i Brand che partecipano a rendere il format spettacolare, i contenuti che i relatori portano sul palco e, soprattutto, tenere incollato il pubblico alla sedia. Abbiamo sviluppato le tematiche che vogliamo portare a goal quest’anno, valutando l’interesse del pubblico attraverso l’ascolto della rete identificando delle macro aree sulle quali sviluppare eventi e relativa Academy, per poter concretizzare ed entrare nello specifico delle tematiche trattate.

Il tutto su 5 format differenti che hanno in comune, e questa la frego al mio Socio, “l’amore per il pubblico”:

  • SEO&Love (vorrei dire tanto altro ma non spoilero, ricordo solo 13-14 Marzo a Verona Palazzo della Gran Guardia);
  • Beach&Love;
  • Food&Love;
  • Earth&Love;
  • &Lei.

Ogni format ha l’obiettivo di far spalancare il cervello, attivare le sinapsi e spingere l’imprenditore a tornare in azienda con la serenità di poter pensare a nuove strategie per guadagnare online e fare la differenza. L’Italia è un Paese spaziale, costituito da PMI, che faticano ad avere un quadro d’insieme sul mondo digital e l’effettivo apporto che può portare alla loro economia. Far sedere un imprenditore per molte ore ad ascoltare tematiche ostiche e farlo alzare con la voglia di investire è il nostro obiettivo. Abbiamo realtà imprenditoriali che aspettano solo di essere raccontate, noi vogliamo stimolarle grazie ai nostri eventi, vogliamo ci contattino per partecipare ai nostri format, averci in azienda e partecipare alle nostre attività con il fine di trovare il miglior modo per illuminare il web con i loro contenuti. &Love è una Società, certo, ma prima di tutto è uno stato mentale. In questi anni di lavoro accanto a Salvatore Russo, ciò che ho sempre amato e che mi ha spinta a costruire una nuova realtà di business, oltre alla mia azienda, è la capacità di creare contesti unici, in cui sentirsi vicini alle persone che partecipano e dare davvero il proprio supporto nello sviluppo di un business online. Voglio andare avanti così.

Beach&Love 2019, ti vedremo come speaker?

Per il Beach&Love 2019 mi vedrete in duo, con un ruolo del tutto nuovo, accanto a Simona Ruffino, Visual e Brand Strategist e Liliana Di Donato, Caporedattore Centrale di Donna Moderna. Due momenti differenti in cui parleremo di SEO, brand, content marketing per conquistare il pubblico e fare in modo non ci abbandoni mai più. Un ruolo molto particolare, e direi anche sperimentale, quello di salire sul palco. Con Salvatore Russo abbiamo parlato molto di questo aspetto, vedremo se sarò all’altezza delle sue aspettative. È una cosa che mi onora e mi spaventa molto, di lui apprezzo moltissimo la capacità di accompagnare i relatori sul palco, far in modo che siano valorizzati e che i loro argomenti siano perfettamente compresi. Vedremo cosa sarà capace di tirar fuori da questi due particolari momenti. Ovviamente ce la metterò tutta. Per cui venite a fare il tifo per me.

&Love e LeROSA, il tuo progetto al femminile, vogliamo sapere tutto.

LeROSA è un progetto che sento forte nella pancia e che nasce dalla mia esigenza di dare il mio contributo all’abbattimento del gender gap che, inutile nascondersi, è davvero sempre troppo forte. Non sfilerò tutte le penose statistiche, mi limito solo a dire che ho deciso di rendere la mia SeoSpirito una Società Benefit per prendermi l’impegno costante di fare lucro pensando anche a dare il mio contributo per il benessere della comunità. Ciò che faccio è aggregare le donne online, per ascoltare le loro esigenze, collaborare per realizzare progetti che possano essere vantaggiosi per sviluppare business o semplicemente buona comunità, e sorridere dei risultati raggiunti. Attualmente, è gestito attraverso un gruppo Facebook aperto alle donne, ma da settembre attiveremo anche il gruppo LinkedIn aperto agli uomini e riattiveremo il blog. Per diminuire il gender gap ho la convinzione che si debba prima far sentire alla donna la serenità di essere indipendente, realizzata e accanto ad altre persone che crescono con lei. Noi donne siamo anche mamme, siamo le educatrici principali della nuova generazione, abbiamo il dovere di crescere i nostri figli come persone e non solo come femminuccia alla quale regalare la cucina e maschietto al quale prendere la macchinina telecomandata. Noi donne siamo le peggiori nemiche di noi stesse, non è un clichè, è la verità: non sappiamo ancora collaborare senza pestarci, massacrarci ed essere solidali una con l’altra. Dobbiamo imparare ad essere serene tra noi, per poter creare un mondo in cui le persone vivano senza sentire nessun tipo di differenza. Non è facile sia chiaro, ma non voglio stare a guardare. Parto da LeROSA nella speranza di portare beneficio a tutta la comunità, uomini compresi. In tutto questo non potevo non coinvolgere anche &Love con il progetto Blog in Rete che partirà a settembre (al quale spero abbiate voglia di partecipare anche voi, la butto così) e che ci vede impegnati a far crescere i blog de LeROSA partecipanti attraverso un anno di lavoro per obiettivi, 12 formatori, esercitazioni pratiche, una cordata di contenuti utili a far conoscere queste realtà e il progetto e la possibilità di lavorare ai progetti del nostro ecosistema. &Love collaborerà sia donando alcuni dei formati già presenti nel team Academy&Love, sia permettendo alle partecipanti di poter partecipare a tutti gli eventi e corsi che faremo con il 50% di sconto. Non solo, sarà promotrice del progetto con le agenzie partner, gli sponsor e i media partner per dare lavoro alle blogger che supereranno il primo anno di addestramento. Le selezioni sono super aperte, fino al 31 luglio, i requisiti sono molto semplici: un blog da almeno un anno, 5 giorni al mese da dedicarci, tanta costanza e voglia di collaborare con tutti gli altri blogger.

Aspetto tutti, donne e uomini, per fare qualcosa di veramente grande!

Tre parole per descrivere &Love

Petto in fuori e grande orgoglio nel poterlo definire.

Empatia: è una Società che mette le persone al centro, abbiamo necessità di sviluppare progetti con chi vuole sentire vicine le persone, stiamo bene quando possiamo essere a contatto con chi si siede ai nostri eventi e frequenta la nostra Academy. La contaminazione tra palco e spettatore è fondamentale per generare iniziative che restano nel cuore e non la puoi produrre artificialmente, la devi avere dentro.

Cura: cura nei particolari, nelle collaborazioni, per i partner e gli sponsor, per noi stessi. Un evento non decolla se non è armonioso, se non si crea il giusto contesto in cui veicolare i propri contenuti. Ogni brand viene deciso, chiamato, coccolato e raccontato per dare valore a ciò che sta facendo sul mercato, raccontiamo la storia, la vision e la mission non per fare pubblicità, ma per puro benchmarking con chi è seduto ad ascoltare. Ogni relatore viene scelto accuratamente per portare argomenti, approfondimenti e punti di vista che siano davvero utili a chi si siede ai nostri eventi (sarà una fatalità ma dopo essere saliti sul nostro palco, li vediamo in giro ovunque, al punto che ci chiamano per chiederci se non ci sia il nostro zampino). Ogni evento racchiude sorprese continue, per emozionare e far riflettere, per far dire: no, gli eventi di &Love, devono essere vissuti dal vivo.

Infine, non una parola ma una frase che ci dicono sempre “siete brave persone”, ecco di questo vado particolarmente fiera. Le persone che ci seguono, chi collabora con noi, percepisce perfettamente con quanto impegno e amore sviluppiamo i nostri progetti. Lavoriamo per i nostri obiettivi, lo facciamo con entusiasmo e passione, guardiamo al nostro percorso costruendo, giorno dopo giorno, la nostra Società. Vogliamo rendere conto solo a coloro che investono sul nostro progetto, che mettono nelle nostre mani il loro brand e che comprano il biglietto per lasciarsi contaminare da &Love.”