×

Beach&Love 2019, intervista a Simona Ruffino

Condividi su Facebook
Beach&Love
Beach&Love

Abbiamo intervistato la Brand Specialist Simona Ruffino in occasione dell’edizione 2019 di Beach&Love. L’evento avrà luogo il 12 di Luglio nella sede dell’Attilio Beach Pleasure Club a Milano marittima; un evento che unisce business, innovazione e spirito imprenditoriale all’insegna di un nuovo modo di vedere il mondo digitale.

Tre parole per descrivere il tuo lavoro

Sono una Brand specialist & Digital strategist: mi occupo di costruire immagine e strategie di marketing e comunicazione per le aziende. Le prime tre parole che mi vengono in mente sono:
Cervello: il marketing e la comunicazione sono sempre di più una questione di attenta conoscenza della psicologia e sociologia oltre che della tecnologia.
Empatia: non si può fare questo mestiere senza essere in grado di mettersi in contatto con l’altro.
Emozione: si lavora cercando di costruire una comunicazione il più autentica possibile. Invasi come siamo dai messaggi sponsorizzati, l’unica maniera è costruire una relazione vera e duratura con il proprio pubblico per farsi scegliere.

Quanto è importante partecipare al Beach&Love?

È un evento importante per molte ragioni: la prima è che ha un format davvero straordinario. Parlare di cose importanti per la formazione di un professionista e farlo in spiaggia, senza gli orpelli degli eventi a cui siamo abituati è una maniera autentica di far entrare in connessione la competenza con la necessità di essere, più che di apparire. Poi è un’occasione importante per costruire relazioni di valore. Mi dicono che i posti siano limitati proprio per consentire ad ognuno di noi di parlare davvero con ogni partecipante e non solo durante il nostro speech! Lo trovo un passaggio prezioso che sarà in grado di arricchire sia noi relatori che le persone che sceglieranno di esserci.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

In questo momento sto lavorando su diversi progetti consulenziali per molte aziende in giro per l’Italia e sto iniziando a programmare la formazione che mi stanno chiamando a fare in autunno. Sto lavorando anche sulla messa online del mio sito (simonaruffino.it) che prevede anche un blog dove fare casa e confronto.
Inoltre voglio lanciare un format di consulenza spot online per consentire anche a chi ha solo bisogno di uscire da un’impasse di poter avere il mio supporto e quello della mia squadra.

Beach&love 2019: che cosa farai (senza svelare troppo)

Parlerò dei processi fondamentali della costruzione di brand, sia analiticamente che strategicamente e mi confronterò con Giulia Bezzi per parlare della relazione strettissima tra il branding e la SEO. Per il resto, venite all’evento e lo scoprirete!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.