> > Beach&Love 2019, intervista a Diego Parassole

Beach&Love 2019, intervista a Diego Parassole

Beach&love

Abbiamo intervistato l'artista Diego Parassole in occasione dell’edizione 2019 di Beach&Love. L’evento avrà luogo il 12 di Luglio nella sede dell’Attilio Beach Pleasure Club a Milano marittima; un evento che unisce business, innovazione e spirito imprenditoriale all’insegna di un nuov...

Abbiamo intervistato l’artista Diego Parassole in occasione dell’edizione 2019 di Beach&Love. L’evento avrà luogo il 12 di Luglio nella sede dell’Attilio Beach Pleasure Club a Milano marittima; un evento che unisce business, innovazione e spirito imprenditoriale all’insegna di un nuovo modo di vedere il mondo digitale.

Tre parole per descrivere il tuo lavoro

Facciamo con 2: Appassionare divertendo.

Se devo usarne 3, ci metterei anche la curiosità. Con gli spettacoli che porto in giro, mi piace raccontare alle persone le mie “scoperte” e, quando sono in aula di formazione, aiutarle ad imparare nuove tecniche, nuovi percorsi. Insomma, mi piace “far crescere” le persone… anche se “crescita” è una parola che non mi fa impazzire: primo perché oggi se ne abusa, secondo per via della mia statura non troppo elevata: diciamo che… sono alto un metro e 85, ma non li dimostro.

Quanto è importante partecipare al Beach&Love?

“Fare rete” è importante: ti permette conoscere nuove persone e di imparare. E qualche volta di far conoscere agli altri idee e concetti che possono essere utili. Da anni mi occupo di comunicazione, ambiente&ecologia e neuroscienze – mi diverte raccontare le mie “scoperte”. In maniera comica. Così tanto per tenere alta l’attenzione del pubblico e favorire la memorizzazione dei concetti.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Uno spettacolo, comico, che racconta il cervello. Ma devo ancora metterci la testa!

Beach&love 2019: che cosa farai (senza svelare troppo)?

Parleremo di cambiamento. In un’epoca in cui tutto cambia velocemente, chi si ferma è perduto… ma chi tenta di cambiare troppo velocemente rischia di perdere se stesso e la propria identità. E allora cosa possiamo fare per trovare il giusto equilibrio? Dopo anni di ricerche su questi temi sono arrivato alla conclusione che: “non lo so… ma lo spiegherò benissimo!”

Dici che posso candidarmi alle prossime elezioni politiche?