> > Concorsi pubblici 2020 per le categorie protette: i nuovi bandi

Concorsi pubblici 2020 per le categorie protette: i nuovi bandi

concorsi pubblici 2020 categorie protette

Informazioni e scadenze per partecipare ai bandi di concorsi pubblici 2020 riservati alle categorie protette.

Per il 2020 sono già disponibili informazioni sui bandi dei concorsi pubblici destinati alle categorie protette, alcuni dei quali già aperti, quindi con possibilità di candidarsi fin da subito. Nel dettaglio alcuni dei bandi in questione e qualche istruzione utile per chi cerca informazioni sui concorsi pubblici in arrivo durante il 2020.

Concorsi pubblici 2020: dove trovarli

Per chi ha l’esigenza di cercare un bando di concorso legato a una posizione aperta con sede in una regione specifica, è consigliabile accedere ai siti ufficiali delle regioni e navigare nei menu per raggiungere la sezione bandi e concorsi. Chi invece non ha limitazioni geografiche ed è disponibile a spostarsi può controllare regolarmente la Gazzetta Ufficiale su cui vengono pubblicati tutti i bandi legati ai concorsi pubblici su territorio nazionale.

I bandi in corso riservati alle categorie protette

Ecco una panoramica sui bandi di concorso aperti o in arrivo, destinati esclusivamente ai soggetti appartenenti alle categorie protette:

  • Il Comune di Camerino (Marche) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore di farmacia, magazziniere, categoria B.3, a tempo indeterminato e parziale al 95%, riservato al personale disabile di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999. Scade il 1 marzo 2020.
  • Il Comune di Sperlonga (Lazio) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico geometra, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, riservato alle categorie protette di cui alla legge n. 68/1999. Scade il 1 marzo 2020.
  • L’Azienda Sanitaria Locale Umbria 2 di Terni (Umbria) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria D, riservato agli appartenenti alle categorie protette, iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della legge n. 68 del 12 marzo 1999. Scade il 1 marzo 2020.
  • Il Comune di Vasto (Abruzzo) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C, e di un posto di istruttore contabile, categoria C. L’inserimento avverrà con un contratto a tempo indeterminato e pieno. Scade il 27 febbraio 2020.
  • Il Comune di Casalpusterlengo (Lombardia) ha indetto un concorso pubblico che si svilupperà attraverso esami per la ricerca di un istruttore amministrativo di categoria C1. L’inserimento del candidato, che dovrà essere iscritto alle categorie protette con riferimento all’articolo 1 comma 1 della legge 68/1999, avverrà con contratto a tempo pieno e indeterminato. Scade il 27 febbraio 2020.
  • L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (in Liguria e Lazio) ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di collaboratore di amministrazione ciascuno. Scade il 20 febbraio 2020.
  • L’Osservatorio astronomico Giuseppe S. Vaiana di Palermo (Sicilia) ha indetto un concorso pubblico riservato agli appartenenti alle categorie protette per cercare un collaboratore amministrativo di settimo livello. L’inserimento avverrà con un contratto a tempo pieno e indeterminato. Scade il 13 febbraio 2020.