> > 5 aspetti chiave per rendere unico il tuo arredo ufficio

5 aspetti chiave per rendere unico il tuo arredo ufficio

Arredo ufficio

L’arredamento dell'ufficio incide sulla produttività e il benessere lavorativo, senza contare l’impatto su clienti e collaboratori esterni. Per questo è bene sceglierlo con cura.

Oggi il concetto di ufficio è interpretato in tantissime declinazioni, sia per l’ascesa dello smart working e di iniziative di coworking, sia per il moltiplicarsi dei contesti produttivi. Un quadro professionale e imprenditoriale eterogeneo, che rende ancora più rilevante la valutazione di soluzioni di arredo ufficio. L’arredamento incide sulla produttività e il benessere lavorativo, senza contare l’impatto su clienti e collaboratori esterni. Curare il luogo di lavoro è uno dei passi da compiere lungo il cammino che porta all’affermazione professionale. Ma da dove partire, quali sono gli aspetti chiave che determinano l’efficacia dell’intero progetto?

In ufficio sono trascorse ogni giorno intense ore di lavoro, la produttività va quindi posta in evidenza. In questo senso l’illuminazione è uno degli aspetti rilevanti. Deve essere progettato un sistema di illuminazione che fornisca una luce diffusa, da regolare in base alle necessità. Ne va stabilita anche la tipologia, luce calda o fredda. Per la messa a punto di un impianto performante e personalizzabile, si può valutare l’implementazione di lampade da tavolo.

Un altro punto fondamentale dell’arredo ufficio è l’adozione di postazioni ergonomiche. Ogni contesto operativo dovrebbe disporre di caratteristiche pertinenti la regolazione della seduta, assecondando la postura corretta. Le conseguenze di un approccio sbagliato, nel lungo periodo, possono diventare piuttosto serie e fastidiose.

L’ottimizzazione dello spazio prevede l’utilizzo delle pareti in chiave funzionale, soprattutto quando l’ufficio ha dimensioni contenute. Si possono usare mensole, scaffali e librerie concepite per sfruttare al meglio l’altezza degli ambienti. Qui è possibile collocare documenti e dispositivi utili per lo svolgimento delle attività produttive.

Il colore delle pareti può sembrare una caratteristica all’apparenza secondaria, ma condiziona, in realtà, l’attenzione di chi si trova in ufficio. Il ricorso a tonalità troppo accese può distrarre, meglio puntare su qualcosa di rilassante.

La realizzazione di un ambiente ricreativo può incentivare un clima creativo e offre qualche momento distensivo. Le soluzioni sono molteplici e cambiano in base a budget e disponibilità di spazio.

Perché il progetto d’arredo ufficio assicuri le migliori performance, resista all’usura del tempo e rispecchi criteri qualitativi e di sicurezza, va individuato un produttore specializzato e autorevole. Castellani Shop è la risposta per chi cerca un’offerta certificata Made in Italy per quello che riguarda l’arredamento di negozi, uffici e industrie.

Migliora il tuo arredamento per ufficio con la qualità di Castellani Shop

Castellani Shop è il risultato dell’esperienza di oltre sessant’anni e della capacità produttiva di Castellani.it Srl, azienda leader della Toscana nell’ambito della produzione di scaffalature metalliche da industria, negozio, magazzino e soluzioni d’arredamento per ufficio e attività commerciali.

La proposta di Castellani Shop rispecchia una produzione condotta nel rispetto di norme e regolamenti pertinenti i materiali di qualità e la sicurezza. Ogni articolo assicura funzionalità e usabilità, ed è concepito per durare negli anni. Si tratta di un’offerta del tutto Made in Italy, il ciclo produttivo avviene nel nostro Paese come dimostra la certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale).

Di questa fanno parte: scaffalature per magazzino e negozio, banchi vendita, vetrine espositive, arredo ufficio, reception per ufficio, sedie da ufficio, arredi aziendali e tanto altro. La qualità presentata da Castellani Shop viene confermata dalle recensioni degli utenti, ed è certificata dal prestigioso Sigillo Gold Netcomm.