×

Concorsi pubblici 2020 Piemonte: bandi, requisiti e scadenze

Condividi su Facebook

In Piemonte sono disponibili nuovi concorsi pubblici 2020 per trovare lavoro: tutte le informazioni sui bandi, le scadenze e i requisiti necessari.

Concorsi pubblici 2020 in Piemonte
Tutto sui nuovi bandi disponibili in Piemonte nei primi mesi del 2020

Qualora si voglia trovare un impiego in Piemonte, l’anno 2020 potrebbe essere quello indicato, visti i diversi bandi previsti dalla regione e che permettono di rivestire diversi ruoli.
Di seguito tutte le indicazioni sui differenti concorsi pubblici 2020 organizzati nel corso di questa prima parte dell’anno.

Concorsi pubblici 2020 in Piemonte

I concorsi pubblici in Piemonte previsti per il 2020 rappresentano un’occasione per trovare un lavoro in disparati settori. Le proposte riportate di seguito riguardano i comuni di Torino, di Ivrea e di Chivasso.

Comune di Torino

Il Comune di Torino ha indetto un bando per l’assunzione a tempo determinato di educatori per la scuola dell’infanzia. I requisti necessari per la partecipazione al concorso sono la cittadinanza italiana, la residenza a Torino, ma anche la disponibilità ad accettare supplenze giornaliere a tempo determinato e prendere servizio entro le ore 10 del giorno successivo alla chiamata indipendentemente dalla distanza del luogo di residenza/domicilio dalla sede di lavoro.

Come requisito formativo è richiesto il diploma di scuola magistrale oppure laurea in Scienze dell’educazione e titoli di pari valore.

La richiesta di partecipazione al concorso deve essere inviata tramite il sito del Comune e la selezione avverrà tramite una prova scritta, un questionario a risposta multipla. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per le ore 13.00 del 27 febbraio 2020.


Comune di Ivrea

Il Comune di Ivrea offre 4 posizioni lavorative: 3 posti per la figura di agente di polizia municipale e un posto per quella di esperto informatico. Per la prima proposta, il requisito richiesto è il possesso del diploma di scuola secondaria superiore, un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e la cittadinanza italiana.

Il contratto sarà a tempo indeterminato. Riguardo invece al secondo concorso, i requisiti richiesti sono: la maggiore età e il diploma rilasciato da un Istituto Tecnico Settore “Tecnologico” indirizzo “Informatica e telecomunicazioni” oppure la laurea in ingegneria o informatica.

La scadenza per l’invio di entrambe le domande è il 16 marzo 2020.

Comune di Chivasso

Il Comune di Chivasso ha indetto un concorso al fine di assumere due figure di istruttore tecnico. I requisiti sono: diploma di geometra, oppure di perito edile o laurea in architettura o in ingegneria civile o ingegneria edile. La selezione sarà attuata tramite due prove scritte e una orale.

La prima prova scritta sarà preceduta dalla somministrazione di quesiti volti all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese. Il contratto sarà di tipo indeterminato. La scadenza per l’invio delle domande è il 16 marzo 2020.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche