> > Italia’s Growth Talent 2020, la conferenza online per la crescita delle azi...

Italia’s Growth Talent 2020, la conferenza online per la crescita delle aziende

italias growth talent 2020 conferenza

Il 9 maggio 2020 si svolgerà la conferenza di Italia's Growth Talent, il primo evento italiano interamente online dedicato alla crescita aziendale.

Dopo i grandi successi degli eventi in collaborazione con le organizzazioni più importanti dedicate al tema della crescita aziendale, il CEO di Growthitalia, agenzia numero 1 in Italia per il growth hacking, ha deciso di indire l’Italia’s Growth Talent 2020, la prima conferenza italiana sulla crescita delle aziende che si svolgerà interamente online sabato 9 maggio. L’idea è del Growth Hacking Italia, la community di riferimento fondata da Gerardo Forliano sul tema del growth hacking e tutte le curiosità relativa a questo mondo.

Italia’s Growth Talent: la conferenza italiana online per la crescita aziendale

La community italiana di riferimento sul growth hacking fondata da Gerardo Forliano sta gestendo l’organizzazione dell’evento Italia’s Growth Talent dedicato al tema della crescita delle aziende, per esaltare le capacità imprenditoriali di coloro che sono in grado di migliorare e far crescere i propri business e progetti.

La conferenza interamente online si svolgerà il 9 maggio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e tratterà una serie di tematiche, tra cui il business, l’innovazione e la crescita aziendale. Oltretutto, attraverso #IGTconf20, l’hashtag ufficiale dell’evento, e consultando le pagine ufficiali predisposte per questa giornata, sarà possibile seguire l’evento completo direttamente da casa propria: i partecipanti assisteranno ai vari interventi programmati in diretta streaming.

Italia’s Growth Talent: il programma

Dopo il successo derivante dalle esperienze passate, tra cui la co-organizzazione del Growth Hacking Day e della Growth Conference Europe, in collaborazione con la Growth Marketing Conference di San Francisco, si è deciso di compiere un passo successivo. Da qui l’idea di creare e organizzare un nuovo evento su tematiche come crescita, innovazione e business aziendale, virtuale al 100%.

Saranno presenti fino a 12 professionisti italiani di questo settore, 9 startup di successo, oltre 30 i partner e più di 20 startup coinvolte nelle iniziative promosse durante la giornata, insieme a 10 ambassador che prenderanno parte all’evento.

Tanti saranno gli speech e i differenti casi studio che verrano presentati durante tutta la giornata in programma. Non mancheranno anche tanti momenti di networking, business matching e spazi dedicati ai media partner, il tutto gestito mediante la pagina Facebook ufficiale dedicata all’evento, come occasione e opportunità per tessere connessioni e relazioni fra tutti i vari partecipanti.

Gli ospiti e i partecipanti

Durante l’evento, si alterneranno sul palco una serie di speaker molto noti in Italia per quanto riguarda il settore del Growth Hacking e del Business. Dopo i nomi annunciati la scorsa settimana, alcuni tra i nomi rivelati nelle ultimissime ore sono Mirko Maiorano, consulente e formatore di Growth Marketing per aiutare nella loro crescita startup, PMI e aziende; Omar Bragantini, Growth manager per Marketers Accelerator, imprenditore digitale e informatore; Alessia Camera, Growth Manager e consulente di marketing digitale che vanta di collaborazioni con startup, progetti tech, PMI e multinazionali; e la Head of Marketing Psychology Chiara Bacilieri, manager per il customer success. Saranno presenti anche Massimo Ciaglia, imprenditore, mentore e Startup Coach, il Digital Strategist e Growth Hacker Stefano Pisoni, Giovanni Cavaliere, esperto di marketing e digital marketing da più di 15 anni, ed Enrico Lugnan, Growth Hacker, Digital Marketing Specialist e Innovation Manager.

Anche tante startup italiane di successo prenderanno parte a questa esperienza online, per presentare su questo palco virtuale i propri progetti e le loro aziende, raccontando di come hanno utilizzato le loro capacità di sperimentazione per massimizzare la crescita dell’impresa e del proprio business. Alcuni nomi annunciati recentemente sono WeRoad, tour operator che organizza viaggi di gruppo; Fitprime, il servizio utilizzabile in un circuito di palestre convenzionate che diffondono un nuovo concetto di palestra on demand; Comehome!, piattaforma che permette di organizzare e partecipare a eventi in casa di qualsiasi tipo nella propria città, per condividere interessi e conoscere nuove persone.

Come partecipare

L’evento completo e le presentazioni dei vari ospiti presenti saranno trasmessi su Facebook, attraverso specifici gruppi privati accessibili solo da coloro che avranno acquistato i biglietti per la partecipazione.

600 sono i biglietti che potranno essere acquistati sul sito ufficiale dell’evento, garantendo la partecipazione a tutta la conferenza e l’accesso alla Networking Area, per interagire con gli altri partecipanti, alla Community Area, nella quale i partecipanti potranno presentarsi di fronte all’intero pubblico della conferenza, e a un divertente “caffè virtuale” con i relatori, per confrontarsi con gli speaker. A conclusione della giornata, tutti coloro che avranno preso parte alla manifestazione riceveranno le registrazioni degli interventi e i contenuti proposti via mail.

Notizie.it, in qualità di media partner di Italia’s Growth Talent, offre uno sconto NOTIZIE20 per acquistare i biglietti ad un prezzo più vantaggioso fino al 26 aprile 2020, registrandosi al sito Italia’s Growth Talent, dove sono presenti ulteriori dettagli e informazioni riguardo l’organizzazione dell’evento.