×

Coronavirus, in arrivo bonus Inps per lavoratori colpiti dalla crisi

Condividi su Facebook

Un bonus in arrivo nel 2021 per i lavoratori colpiti dalla crisi scatenata dalla pandemia di coronavirus.

bonus inps coronavirus

Un Bonus in arrivo con la manovra da 40 miliardi che ha varato il Governo. La manovra prevede infatti un bonus a favore dei lavoratori dipendenti o autonomi che sono stati più colpiti dalla crisi

Coronavirus: bonus Inps lavoratori colpiti dalla crisi

Il decreto rilancio prevede un bonus di 1800 euro per i lavoratori colpiti dalla crisi ai tempi del Coronavirus.  
Un bonus riservato a lavoratori dipendenti, autonomi, occasionali e stagionali.

Per beneficiare del bonus il lavoratore dovrà dimostrare di aver interrotto, sospeso o ridotto l’attività lavorativa e di non aver beneficiato delle misure del decreto Cura Italia.

Coronavirus: i bonus Inps 2021

La manovra prevede inoltre un bonus per gli studenti appartenenti a nuclei familiari al di sotto di un determinato valore ISEE, e solo per gli studenti meritevoli. 

Un bonus per acquisto di materiale elettronico, computer e tablet, bonus che oscilla dai 200 ai 500 euro di valore massimo del voucher, che sarà disponibile solo fino a esaurimento. 

Ancora, in arrivo l’assegno unico per i figli che sarà attivo da luglio 2021 per i nuclei familiari con figli a carico, bonus che andrà a sostituire e compensare gli assegni familiari, il bonus mamme e il bonus bebè.

Infine il bonus nido, un voucher di 3mila euro per i nuclei familiari al fine di sostenere la retta dell’asilo ( pubblico o privato) o altre possibili tipologie di assistenza familiare, bonus concesso su valore ISEE. 

45 anni, mamma single di 2 figli. Fin da ragazza ha coltivato la passione per l'arte a 360 gradi. Diventata giornalista subito dopo la laurea, ama lo sport e insegno aerobica e acquagym per passione.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Chiara Cichero

45 anni, mamma single di 2 figli. Fin da ragazza ha coltivato la passione per l'arte a 360 gradi. Diventata giornalista subito dopo la laurea, ama lo sport e insegno aerobica e acquagym per passione.

Leggi anche

Contents.media