×

Arriva la moneta d’argento da 5 euro dedicata alla Nutella

Condividi su Facebook

I collezionisti impazziscono per la moneta della Nutella dal valore di 5 euro, creata appositamente per celebrare una delle eccellenze italiane nel mondo.

moneta nutella

Dopo la corsa ai Nutella Biscuits, ci sarà quella per assicurarsi la moneta celebrativa della crema spalmabile più famosa al mondo? Sicuramente i collezionisti non si lasceranno scappare la moneta d’argento da cinque euro dedicata alla serie Eccellenze Italiane.

La moneta celebrativa di Nutella da 5 euro

L’immagine dell’iconico vasetto della Nutella Ferrero apparirà nella moneta d’argento di cinque euro, creata appositamente per celebrare una delle eccellenze italiane nel mondo. Nel rovescio invece, l’immagine scelta è quella del più grande stabilimento italiano del Gruppo Ferrero, quello di Alba, dove l’azienda specializzata in prodotti dolciari fu fondata negli anni Quaranta.

A sinistra, il nome dell’autore, «A.

MASINI»; a destra, l’anno di emissione (2021); in esergo, il valore «5 EURO» e «R», identificativo della Zecca di Roma.

Il decreto del 21 dicembre

A stabilirlo il decreto del 21 dicembre 2020 del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha appunto autorizzato l’emissione della moneta d’argento da cinque euro dedicata alla serie “Eccellenze italiane – NUTELLA® del Gruppo Ferrero”.

Così come recita il decreto, la moneta sarà “in tre versioni di colore, finitura fior di conio, millesimo 2021 da cedere, in appositi contenitori, ad enti, associazioni e privati italiani o stranieri”.

Corso legale

La moneta ha corso legale dal 2 gennaio 2021. L’Istituto poligrafico della Zecca dello Stato consegnerà al ministero dell’Economia e delle finanze due esemplari della moneta da utilizzare per documentazione e partecipazione a mostre e convegni.

Classe 1971, nata a Roma, lavora come inviata e redattrice presso ArtsLife.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Vera Monti

Classe 1971, nata a Roma, lavora come inviata e redattrice presso ArtsLife.

Leggi anche

Contents.media