> > Rimborsi cashback dal 1° marzo: non sono previsti per tutti

Rimborsi cashback dal 1° marzo: non sono previsti per tutti

Cashback

I rimborsi cashback dovrebbero essere effettuati entro il 1° marzo, ma non tutti gli interessati potrebbero ottenerlo.

Probabilmente non tutti gli iscritti al programma Cashback riceveranno i rimborsi entro il 1° marzo. In tutto sono previsti oltre 222 milioni di rimborsi per 3,2 milioni di interessati. Tale è il bilancio dell’Extra Cashback di Natale. Per averlo servivano almeno dieci transizioni. A superare tale soglia sono stati per la precisione 3.230.906 partecipanti. Costoro riceveranno rimborsi per una somma complessiva di 222.668.781 euro. Ci sono tuttavia due variabili che pongono dubbi sull’iniziativa: più della metà delle operazioni risultavano essere già coperte dal cashback tramite moneta elettronica e nel caso in cui i fondi resi disponibili dal governo non basteranno per la copertura delle esigenze, è prevista una riduzione proporzionale dei rimborsi. Dallo scorso 1° gennaio è partito il primo dei tre semestri in cui il programma Cashback sarà articolata e la sua durata sarà fino al 30 giugno 2022.

Rimborsi cashback marzo: le somme

Sono in arrivo oltre 222 milioni di rimborsi per 3,2 milioni di soggetti. L’importo medio è di circa 69 euro a testa. Tale è il rimborso previsto dall’Extra Cashback di Natale. Tuttavia è probabile che il rimborso in questione non sarà fattibile per tutti gli iscritti al programma Cashback. Intanto, dal Sole 24 ore fanno sapere come i fondi stanziati per l’inizio del progetto Extra Cashback di Natale non sarebbero insufficienti come molti temevano. Il cashback, per chi non lo sapesse, altri non è che l’operazione di rimborso sulle spese con bancomat, carte e app. Il programma è ufficialmente attivo dallo scorso 1° gennaio.

Partecipazioni al di sopra delle aspettative

Riguardo alle programma Cashback e al periodo sperimentale, fonti da Palazzo Chigi fanno sapere: “La partecipazione riscontrata ad oggi è stata al di sopra delle aspettative dal punto di vista dei numeri e dei dati di sintesi”.