> > Il 23 Novembre 2018 a Mestre torna Bitcoin Arena

Il 23 Novembre 2018 a Mestre torna Bitcoin Arena

schermo bitcoinarena

Il 23 Novembre 2018 ritorna Bitcoin Arena a cui parteciperanno personaggi d'eccezione che discuteranno sul sistema che regola le criptovalute.


Bitcoin Venezia Meetup presenta Bitcoin Arena presso l’auditorium Provincia di Venezia a Mestre il 23 Novembre 2018. L’evento è organizzato da InterlogicaHUB, in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni, sponsorizzato da Luno.com e Luxochain.io, e in media partnership con Invenicement Ca’ Foscari.

Programma dell’evento

Ritornano i Meetup di Interlogica con personaggi d’eccezione che si scontreranno indicando i pro e i contro del sistema che regola le criptovalute, oggetto di aspre critiche. L’ottava edizione di Bitcoin Arena si aprirà con un incontro e scontro tra Paolo Barrai e Massimo Morini, i due protagonisti del mondo cripto. Dalle ore 19.00 ci sarà un apericena di networking a cui poi seguirà il vero e proprio inizio del talk.

Nella prima parte della serata prenderà parola il controverso Paolo Barrai, co-Founder di CRYPTOLAB S.A., che presenterà “Stable coins and crypto’s massive adoption”. Il talk proseguirà con lo sfidante Massimo Morini, professore all’Università Bocconi di Milano, che parlerà di “Rebooting finance in a crypto-age” e in particolare si concentrerà su come i tassi di interesse negativi in euro e l’aumento delle criptovalute siano due facce della stessa moneta. Massimo Morini tenterà di far comprendere ai partecipanti che per collegare blockchain e finanza tradizionale è necessario in realtà fare molto di più. Il sistema distribuito può essere un’altra possibilità ottima per il modello di business centralizzato delle infrastrutture del mercato finanziario odierno.

La seconda parte dell’evento prevede invece occasioni di analisi e approfondimento su argomenti specifici con Maria Woncisz, Country Manager – Europe di Luno, che esporrà “The Evolution of Money and the Italian perspective”. Il talk prosegue poi con Davide Baldi e Natale Consonni, ripettivamente Founder & CEO Luxochain e Founder Luxochain, che analizzeranno “La blockchain al servizio dei Brand del lusso per combattere la contraffazione e il gray market”. Bitcoin Arena non finisce qui. Davide Baldi e Natale Consonni parleranno anche dell’evoluzione del mercato ICO, STO, Stable Coin & Exchange e il Case History “Blockchain meets Luxury Brands – non solo speculazione”. Si tratta quindi di un’occasione unica in cui poter ascoltare, confrontarsi e comprendere le applicazioni pratiche della blockchain nel mondo delle imprese.

L’evento si concluderà con un momento in cui tutti i partecipanti avranno l’occasione di fare domande e ottenere risposte ai loro dubbi. Bitcoin Arena continuerà con networking night per tutta la notte presso il bar dell’auditorium.

Come partecipare all’evento

L’evento sarà volutamente informale e aperto a tutti coloro che sono interessati a questo ambito, ma i posti sono limitati. Per partecipare a Bitcoin Arena è possibile infatti registrarsi solo tramite Clearevent. L’ingresso è a pagamento.

bitcoin arena evento 1