> > N26: come funziona il nuovo conto online

N26: come funziona il nuovo conto online

N26

E' una banca che permette di aprire il conto corrente a zero spese in autonomia. Allegata anche una Mastercard utilizzabile ovunque.

La banca tedesca N26, attiva in tutta Europa, offre la possibilità di aprire un conto corrente direttamente dal proprio smartphone a spese zero, con semplici e pochi passaggi, offrendo una carta Mastercard utilizzabile ovunque.

Cos’è N26

N26 è una banca diretta fondata nel 2013 e con sede a Berlino, in Germania, che offre servizi in tutta Europa – eccetto Cipro e Malta. Tale banca permette di aprire un conto corrente a zero spese in soli 8 minuti e di avere una carta di debito del circuito Mastercard utilizzabile in tutto il mondo senza maggiorazioni sui tassi di cambio. Le parole d’ordine sono semplicità e tecnologia su misura per ogni cliente. Infatti, con N26 è possibile aprire il conto con pochi click dal proprio smartphone. I soldi possono essere gestiti dal cellulare mentre con la carta è possibile effettuare pagamenti, prelevare e predisporre bonifici in tempo reale. Con l’opzione MoneyBeam è possibile inviare, ricevere o richiedere denaro istantaneamente verso altri utenti. Inoltre, grazie alla partnership con TransferWise, si possono effettuare bonifici internazionali direttamente dall’app N26 in 19 valute differenti. N26 è stata pensata per privati cittadini in tre modalità differenti: versione standard gratuita, N26Black a 5,90euro, ideale per chi viaggia e N26 Metal a meno di 15 euro. La versione Business, invece, è stata pensata per freelance e liberi professionisti.

Come aprire un conto N26

Prima di aprire un conto bisogna scaricare sul proprio smartphone l’applicazione ufficiale di N26. Una volta installata e avviata l’app, bisogna cliccare su “crea conto”, procedendo con la creazione, selezionando poi “sono un nuovo utente” e “apri conto”. Dopodiché si può cominciare seguendo le istruzioni per inserire tutti i propri dati. Una volta inserite tutte le informazioni richieste, si passa alla creazione di una password da usare per accedere al conto corrente. Dopo aver confermato, aver acconsentito alle clausole stabilite e accettato le condizioni relative alla privacy, è necessario cliccare su “apri il mio conto” per completare le operazioni preliminari necessarie per l’apertura di un conto. Attraverso l’indirizzo di posta elettronica è possibile concludere l’iscrizione. Con la combinazione indirizzo email-password scelta è possibile accedere all’app N26. Nell’homepage c’è una sezione intitolata “Il mio stato” dove si trova un elenco con tutti gli step necessari al completamento dell’apertura del conto su N26, trovando poi tra le varie offerte quella che fa al caso vostro. L’apertura del conto così è quasi terminata. Mancano pochi passaggi – tra cui la fotografia di un documento d’identità e un selfie per mostrare allo staff della banca che il documento non appartiene a un’altra persona. Il penultimo step è l’associazione del proprio smartphone al conto, mentre l’ultimo è l’impostazione del Pin per la conferma di tutte le operazioni di pagamento eseguite in N26. Completata la creazione del conto corrente, sullo schermo del cellulare appariranno tutte le coordinate: Iban e codice Bic. Il conto sarà attivo dopo un giorno lavorativo dal momento della registrazione.