> > Materassi e Cuscini Tempur: la nostra opinione

Materassi e Cuscini Tempur: la nostra opinione

materassi

I materassi Tempur sono i migliori in quanto si adattano a precise esigenze.

Spesso accumunati ai materassi in memory foam, i prodotti TEMPUR si distinguono da ogni altra proposta sul mercato per le materie utilizzate. Materassi e cuscini sono realizzati con il materiale TEMPUR, una schiuma sensibile alle variazioni di temperatura brevettata dall’azienda Tempur Sealy e caratterizzata da una struttura con sfere disposte in cellule aperte. Sulla carta si tratta di un prodotto diverso dal memory foam, ma quali sono le differenze nell’utilizzo?

Per farci un’idea più precisa delle caratteristiche e dei vantaggi dei prodotti TEMPUR, abbiamo scandagliato la Rete alla ricerca di opinioni sui materassi Tempur redatte da esperti del settore e giudizi di medici e ortopedici. Ne è emerso un quadro a dir poco positivo.

La rivista specializzata MaterassiMatrimoniali.com ha messo Tempur Original Luxe CoolTouch al primo posto nella classifica dei migliori materassi in memory foam. Mentre Tempur Original 25 si è posizionato quarto tra i migliori materassi per il mal di schiena.

Il sito ha stilato inoltre una classifica dei migliori cuscini per la cervicale e una sui cuscini in memory foam. Anche in questo caso TEMPUR ha ottenuto giudizi eccellenti. Il Cuscino Millennium e il Cuscino Original si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il secondo posto.

Passando ai pareri medici, Steven Agabegi – Professore di Chirurgia Ortopedica presso l’UC Health di Cincinnati – ha lodato le qualità dei materassi realizzati in materiale TEMPUR. A suo dire, nonostante non esista un prodotto perfetto per tutti, questi si adattano alle necessità della maggior parte degli utenti.

Particolarmente positivi i dati relativi alla customer satisfaction. Da un’analisi svolta nel periodo 2014-2015, che ha interessato oltre 29 mila consumatori, TEMPUR è risultato in 10 Paesi d’Europa il miglior materasso in termini di soddisfazione dei clienti.

Le ragioni per preferire un materasso TEMPUR a un tradizionale memory foam sono molte. A dispetto del memory foam, il TEMPUR assorbe la pressione del corpo in maniera uniforme e non trattiene il calore grazie alla nuova tecnologia CoolTouch che mantiene le federe fresche per tutta la notte. Ha anche una maggiore durata nel tempo: l’azienda garantisce i materassi per 10 anni e i cuscini per 3.

La pulizia poi è agevole. Le fodere dei materassi TEMPUR si possono rimuovere e lavare in lavatrice (massimo 60°C), così come quelle dei cuscini e di molti accessori. Per rispondere pienamente alle esigenze di tutta la famiglia, la Tempur Sealy ha inoltre creato cuscini ortopedici adatti a ragazzi: ricordiamo che è importante consultarte il medico per capire quali cuscini e materassi rispondono meglio alle vostre esigenze e a quelle dei vostri ragazzi. In ogni caso prima di procedere alla pulizia, è consigliabile verificare le istruzioni di lavaggio riportate nell’apposita etichetta.

Approfondimenti
Sito ufficiale Materassi TEMPUR: https://it.tempur.com/