> > Infissi in alluminio: le proposte di Schulz Italia

Infissi in alluminio: le proposte di Schulz Italia

infissi

La scelta dei materiali degli infissi è fondamentale, in quanto garantisce una migliore efficienza e durata, oltre all'aspetto estetico.

Nonostante tutti siano a conoscenza di cosa siano gli infissi e di quali siano le loro funzioni, meno noto ai non addetti lavori è il fatto che non tutti questi prodotti sono uguali. A prescindere da discorsi legati all’usura o alla rottura di questo tipo di elementi, va infatti sottolineato come i diversi materiali di costruzione degli infissi possano influire direttamente nella vita quotidiana di coloro che li acquistano, in modi e maniere che difficilmente si potrebbero immaginare. Ecco perché sono sempre di più le persone che entrano in contatto con Schulz Italia, una realtà che è un vero e proprio leader del mondo degli infissi e che sta investendo in maniera importante proprio nel campo degli infissi in alluminio e in PVC con ottimi risultati.

Una realtà leader del settore

Schulz Italia lavora nel settore degli infissi e dei serramenti dal 1997 ed è stato uno dei principali promotori del made in Italy in questo particolare campo: un risultato ottenuto puntando sempre e comunque su materiali eccellenti e investendo al contempo dal punto di vista del design. Schulz è un’azienda all’avanguardia sia dal punto di vista della produzione sia da quello della tutela ambientale e opera senza mai perdere di vista il vero punto di riferimento di tutto il lavoro, vale a dire il cliente: tutti i prodotti realizzati vengono infatti pensati per portare bellezza, efficienza e sicurezza nelle case di coloro che sceglieranno di acquistarli. Perché l’eccellenza degli elementi si traduce in bellezza delle abitazioni, capace a sua volta di suscitare emozioni.

Un nuovo “dispositivo emozionale”

I serramenti Lumex, per esempio, non possono essere considerati come un mero elemento di design o una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, quanto piuttosto come un vero e proprio “dispositivo emozionale”, pensato per cambiare in maniera radicale la percezione dell’ambiente in cui verrà inserito. Si tratta del primo passo verso quella che Schulz Italia definisce come una nuova tipologia di infissi realizzati in alluminio. Non una semplice finestra, ma addirittura l’incarnazione di un concetto: donare alle finestre la tecnologia di cui hanno bisogno per portare la vivibilità degli ambienti al massimo possibile. Questo vuol dire, ad esempio, puntare su telai sottilissimi (67 millimetri), che andranno a donare una linea particolarmente slanciata alla finestra; al tempo stesso, significa andare a lavorare su una generale riduzione delle dimensioni dell’infisso: un risultato ottenuto da Schulz Italia realizzando un nuovo nodo centrale simmetrico, caratterizzato da soltanto 98 millimetri di sezione a vista. Tali specifiche possono sembrare meramente tecniche, ma vanno ad incidere in maniera più che evidente sulla finestra di casa, visto che vi daranno la possibilità di usufruire di vetrate più grandi del 30% e, come è facile immaginare, questo vuol dire avere un ambiente incredibilmente più illuminato, più caldo, più sicuro, più vivo.