> > eToro Opinioni: come funziona e che servizi offre?

eToro Opinioni: come funziona e che servizi offre?

etoro logo

eToro è una piattaforma di trading online che continua a riscuotere successo tra gli esperti del settore; vediamone assieme qualche caratteristica

Da sempre annoverato tra i migliori broker di trading online, eToro si conferma nelle preferenze della maggior parte dei traders anche nel 2019. Grazie a servizi vantaggiosi e a una piattaforma che può essere considerata da urlo eToro continua ad accaparrarsi successi presso il grande pubblico. Stando così le cose è naturale che venga da chiedersi come mai le opinioni su eToro sono così positive? Quali sono le ragioni che si nascondono dietro un così grande successo? È bastato consultare le opinioni su eToro di BlogFinanza.com per avere molte spiegazioni e comprendere perché ancora nel 2019 questo broker si presenta al top anche nei confronti della concorrenza.

Social Trading e account Premium: la forza di eToro

Abbiamo chiesto agli esperti di trading di BlogFinanza di spiegare quali fossero le ragioni del successo di eToro. Secondo la loro opinione ci sono due fattori che non andrebbero sottovalutati e che di sicuro hanno portato il broker a incontrare il successo presso il grande pubblico.

Il Social Trading

Secondo molti esperti se eToro piace così tanto è innanzitutto perché è la piattaforma che ha introdotto il Social Trading non solo in Italia, ma nel mondo. Chi fa trading da qualche tempo non può dimenticare che in passato gli operatori vivevano nel puro e semplice isolamento. Questa condizione era tipica di chi faceva trading sia online sia offline. In pratica si avevano pochissimi contatti con altri professionisti del settore e questo generava molte problematiche. Soprattutto i principianti non avevano modo di confrontare i loro risultati e strategie con quelle messe in pratica da altri professionisti. L’unico risultato ottenuto a causa dell’isolamento era molto spesso l’abbandono della professione soprattutto perché non si concepivano le possibilità di crescita del trading, si restava per troppo tempo ancorati al proprio modus operandi senza cambiarlo mai di una virgola. Finalmente con l’introduzione del social Trading da parte di eToro le cose sono cambiate. I traders si sono liberati dai vecchi meccanismi e hanno cominciato a collaborare. Il fatto che la piattaforma assomigli sempre più a un vero e proprio Social Network non è un aspetto che ha tolto ma è un aspetto che ha dato. Da quando sono state introdotte le bacheche e i profili eToro non ha perso di professionalità, ma al contrario ha guadagnato di engagement della sua platea. Una carta vincente che ne ha determinato il successo negli ultimi anni.

Account Premium

In seconda battuta non bisogna dimenticare il ruolo svolto dalle tante novità introdotte nel corso del tempo da eToro. Una di queste è il programma Premium. Non tutti i traders sono uguali, alcuni vogliono più supporto nella loro attività di trading e per questo fanno richiesta di programmi premium al loro broker. Se non tutti i broker si sono ancora specializzati in questo senso, eToro lo ha fatto. L’account premium viene incontro alle esigenze di traders che vogliono mantenere un profilo di investimento più elevato aumentando i propri margini di profitto. In particolare, entrare a far parte dell’eToro club permette di avere un account manger dedicato e pronto ad offrire consigli operativi. Si tratta di una figura che si prende cura a livello individuale dell’utente e di tutte le sue esigenze. Infine per i clienti Premium esiste anche la possibilità di accedere ad eventi di trading dedicati. Tutte iniziative che hanno contribuito a forgiare il mito di eToro.