×

L’innovazione al servizio dell’e-commerce con le soluzioni ITTweb

Sono tante le aziende che hanno scelto la professionalità della software house ITTweb.

innovazione e-commerce
innovazione e-commerce

Componente essenziale dell’ecosistema per e-commerce Magesquared, il motore di ricerca Magento AccelaSearch regala all’utente un’esperienza d’acquisto fluida, intuitiva e appagante. Merito di funzionalità innovative, analitiche mirate e del layer completamente realizzato in React. Il risultato? Un incremento esponenziale del tasso di conversione. Ecco perché Bosch, Brother, Motoabbigliamento, Petrone e molte altre aziende hanno scelto la professionalità della software house ITTweb.

Il percorso imprenditoriale di ITTweb inizia nel 2000, con la collaborazione di due sistemisti con esperienza decennale, che dopo qualche anno scelgono di investire su Magento e VTECRM. Un deciso cambio di rotta che porta, nel 2019, alla nascita di Magesquared, punta di diamante dell’offerta.

Si tratta di un ecosistema olistico pensato per fornire massima scalabilità ad ogni progetto di e-commerce. Consente infatti l’integrazione in modo coerente di ERP, CRM, PIM e di ogni altro sistema di terze parti utilizzato dal cliente. Vantaggi che si sommano alle capacità di system integrator e ad un costante processo di innovazione. È questo approccio che ha permesso alla software house di essere verticale nello sviluppo siti Magento 2 con tecnologia PWA.

Inoltre, tra le prerogative che distinguono la piattaforma Magento troviamo robustezza e scalabilità, strumenti di marketing e SEO avanzati, supporto multilingua e gestione delle valute. Non solo. Consente la gestione di più shop online mediante una sola interfaccia amministrativa. Non un tradizionale fornitore, ITTweb opera come consulente di business. Il cliente viene seguito con un approccio “win win”, che ricorre alla reciproca intesa e professionalità nella realizzazione di ogni progetto. La software house si presenta come un partner a valore aggiunto che fornisce soluzioni e piattaforme.

Vengono sviluppati software di alta qualità, di cui sono garantiti velocità, efficienza e sicurezza. L’impegno professionale è sempre orientato alla soddisfazione delle esigenze del cliente, che si tratti di un piccolo o grande progetto. Il metodo di lavoro passa per quattro step fondamentali: analisi dei requisiti, pianificazione, design e sviluppo, test e rilascio.

Lo stack tecnologico utilizzato per lo sviluppo dei progetti dei clienti, oltre a Magento 2 e AccelaSearch, coinvolge Vue Storefront, vtenext, Pimcore, cVetta. L’infrastruttura è colocata presso SUPERNAP, il più avanzato datacenter dell’Europa meridionale. Assicura performance eccellenti e permette di scalare virtualmente all’infinito, affinché il merchant possa crescere senza il rischio di rallentamenti.

Contents.media
Ultima ora