Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Ecopass:basta deroghe per i diesel
Cronaca

Ecopass:basta deroghe per i diesel

Basta deroghe per i diesel e nessuna consultazione referendaria. Queste le decisioni del comune di milano. Entro due settimane le auto diesel euro 4 ed euro 5 senza filtro antiparticolato dovranno pagare ben 5 euro per entrare nella zona ecopass di Milano. L’annuncio ieri direttamente dal sindacato a conclusione di una riunione con tutti gli esponenti della sua maggioranza, tra cui anche i ministri della Difesa e della Istruzione, Ignazio La Russa e Maria Stella Gelmini, il sottosegretario all’Economica, Luigi Casero, l’eurodeputato del Carroccio, Matteo Salvini e il vicesindaco Riccardo De Corato.

«Abbiamo deciso che nella prossima riunione di giunta – ha annunciato Letizia Moratti – toglieremo le deroghe a Ecopass per i diesel senza filtro antiparticolato: lasceremo un numero di giorni congrui perché tutti gli automobilisti possano essere informati. La maggioranza si è dimostrata estremamente compatta nella comune volontà di rafforzare le politiche ambientali. La decisione di oggi è una risposta politica alle critiche mosse contro l’amministrazione sulle esitazioni su questo fronte».

Tramontate quindi non solo le deroghe, ma anche l’ipotesi di una consultazione popolare tra i milanesi sul tipo di provvedimento da adottare per mettere ko smog e traffico.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche