Ed Sheeran in Italia: Il tour a Milano, Firenze e Roma
Ed Sheeran in Italia: Il tour a Milano, Firenze e Roma
Lifestyle

Ed Sheeran in Italia: Il tour a Milano, Firenze e Roma

Ed Sheeran in Italia: Il tour a Milano, Firenze e Roma

Ed Sheeran annuncia le tappe del suo tour: previsti 3 concerti in Italia, con Firenze, Roma e Milano. I biglietti acquistabili su TcketOne e app.

Firenze, Roma e Milano. Ed Sheeran spiazza tutti e annuncia nuovi appuntamenti del proprio tour. La superstar londinese è l’apripista al Firenze Rocks, alla Visarno Arena. Seguono a rotta di collo Roma, che ha per lui l’intero Stadio Olimpico della Capitale. A chiudere il “giro d’Italia”, Milano. Il capoluogo lombardo ha in serbo per il cantante londinese lo stadio San Siro.

Concerti

Da maggio 2019 in poi, Ed Sheeran promette un mega tour. Nelle tappe dei suoi concerti, il giovane performer incanterà le folle di Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Austria, Romania, Repubblica Ceca, Latvia, Russia, Finlandia, Danimarca, Ungheria e Islanda prima di concludere con 4 show nella sua terra natale, la Gran Bretagna, a Leeds (West Yorkshire). Il “giro d’Italia” previsto per giugno 2019 ha spiazzato tutti. Eppure qualche segnale poteva essere individuato: quel duetto con Andrea Bocelli, in uscita nel nuovo album del tenore a ottobre 2018, avrebbe potuto mettere in guardia i fan, ma forse sarebbe risultata una congettura fin troppo forzata.

La corsa ai biglietti

Per la prima tappa del tour, Firenze, il 14 giugno 2019, i fan dovranno fare riferimento alla app dell’evento Firenze Rocks, sempre che desiderino acquistare i biglietti in anteprima già dal primo di ottobre 2018, a partire dalle 12.00.

In un secondo momento l’acquisto sarà possibile anche attraverso TicketOne, Ticketmaster e tutti i punti vendita autorizzati, a partire dal 2 ottobre 2018. Per Milano e Roma, invece, niente applicazioni apposite, ma TicketOne e TicketMaster renderanno disponibile l’accesso ai biglietti dalle 11.00 del 27 settembre 2018.

Ed Sheeran

Alto 1 metro e 73, classe 1991, Ed Sheeran non è il semplice “cantante del momento”. Nella sua discografia, il ragazzo di Halifax conta 6 album pubblicati, tutti di grande successo. Dal 2005 si è fatto le ossa nel mondo della musica e dal 2011 il pubblico ha cominciato a riconoscerne il talento. La canzone che lo ha portato alle alte vette della popolarità è stata “The A Team”. Da lì, il ragazzo ha volato sempre in alto, conquistando a suon di singoli fette sempre più grandi di pubblico. Brani come “Shape of You”, “Castle on the Hill”, “Galway Girl” sono di diritto tra le canzoni più ascoltate e riascoltate dal pubblico, in particolare quello italiano. L’Italia ha riconosciuto subito il talento del giovane di Halifax: ad esempio per le sole 3 canzoni citate, Ed Sheeran si è conquistato rispettivamente un certificato Diamante, 3 Platino, e altri 4 riconoscimenti Platino. E certamente le sue conquiste musicali nella penisola non si fermano certo qui. Naturalmente, non sarebbe lo stesso, se Ed non avesse deciso di trattare nelle sue canzoni temi legati a questioni sociali. Per esempio, la stessa “The A Team” racconta la storia di una prostituta con dipendenza da crack. Proprio per questo sua sensibilità di contenuti, il giovane di Halifax è stato insignito del prestigioso premio MBE per i servizi prestati in ambito musicale e di volontariato. Nel suo “medagliere” musicale, Ed Sheeran conta anche 4 Grammy Awards, 4 Ivor Novello, 5 BRIT Awards e 6 Billboard Awards.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Danneo
Andrea Danneo 392 Articoli
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.