×

Edizioni Galassia Arte: casa editrice per esordienti senza contributo

default featured image 3 1200x900 768x576

aprire casa editrice1Da Gennaio 2012 entrerà ufficialmente a far parte del mondo dell’editoria anche Edizioni Galassia Arte, nuova e dinamica casa editrice fondata dallo scrittore romano Andrea Mucciolo, già autore di diverse pubblicazioni.

Edizioni Galassia Arte si propone, sin dal principio, di pubblicare autori – anche e soprattutto esordienti – senza richiedere alcun tipo di contributo. Lo scopo della casa editrice è infatti quello di agire secondo i criteri dettati dalla buona editoria che, in sostanza, vede l’editore per quello che realmente è, cioé un imprenditore che, secondo scelte oculate, decide su quali autori investire senza richiedere contributi.

Il catalogo di Edizioni Galassia Arte si contraddistiguerà per l’ampia sezione rivolta alla saggistica e alla manualistica soprattutto a sfondo umanistico, ma l’editor garantisce che verranno ugualmente accettati anche romanzi e sillogie di poesia.

Una particolare sezione sarà infine dedicata alla scrittura creativa.

Nonostante la casa editrice sia appena stata costituita vanta, già in partenza, una discreta conoscenza del panorama letterario nazionale. Galassia Arte, infatti, è un portale fondato nel 2007 dallo stesso Andrea Mucciolo e che si è rivelato di fondamentale importanza, in quanto a serietà e visibilità, per parecchi autori esordienti.
La sua evoluzione in casa editrice è stata accolta con entusiasmo da parecchi di loro.

Senza alcun dubbio una nuova intraprendente realtà che finalmente possiede una concezione di editoria ben distante da quella delle, purtroppo, numerose case editrici che chiedono ingenti somme in cambio di una tiratura di appena qualche centinaio di copie.
Copie che, il più delle volte, vengono vendute unicamente dall’autore stesso.

Edizioni Galassia Arte aprirà i battenti con un manuale, una guida su come scrivere correttamente dedicata a chi intende cimentarsi in questa splendida arte, redatta dalla giornalista Chiara Parenti.

Una sorta di anticipo per quanti decideranno di entrare a far parte di questa nuova realtà editoriale, con la consapevolezza di incontrare un editore senza contributo che ha scelto e valutato il manoscritto in virtù delle sue effettive qualità.

Filippo Munaro

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora