> > Edoardo Bennato: tutto sul cantante ospite a Sanremo 2023

Edoardo Bennato: tutto sul cantante ospite a Sanremo 2023

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato duetterà con Leo Gassmann durante la serata delle cover.

Edoardo Bennato sarà ospite a Sanremo 2023. L’artista partenopeo duetterà con Leo Gassmann nel corso della serata delle cover prevista per il prossimo 10 febbraio. Da segnalare sul palco dell’Ariston, accanto al figlio di Alessandro Gassmann, anche il Quartetto Flegreo. Bennato ha spiegato tramite alcune dichiarazioni riportate da Music Letter: “Con Leo Gassmann c’è stata una buona intesa fin dal primo momento, quando, qualche anno fa, ci incontrammo in un concerto nell’area dell’aeroporto di Forlì. Spesso parliamo di problemi geopolitici e di ecologia”. Il cantautore, classe 1946, ha inciso assieme a Leo un brano dal titolo “Io vorrei che per te”. In questo articolo vi daremo anche alcune info e curiosità sulla vita di Edoardo Bennato. 

Edoardo Bennato: “Con Gassmann stima reciproca”

Parlando della sua partecipazione a Sanremo, Bennato ha detto: “Siamo perfettamente consapevoli che non si può cambiare il mondo con le canzonette; però con Gassmann c’è stima reciproca, per cui quando mi ha invitato a partecipare con lui nella serata degli ospiti al festival ho accettato”.

Elvis e Beatles furono i suoi due punti di riferimento 

Come informa Notiziemusica.it, l’amore di Bennato per la musica nacque quando aveva solo 7 anni. I suoi punti di riferimento furono Elvis e i Beatles. La carriera di Edoardo iniziò negli anni ’70. É stato il primo cantante rock a fare il pieno allo stadio San Siro, con oltre 60mila persone. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo “Viva la mamma”, “Il rock del capitano Uncino”, “Il gatto e la volpe” e “Ogni favola è un gioco”. Anche suo fratello Eugenio è un cantante; i generi di quest’ultimo, come si legge da Wikipedia, sono Folk, World Music e canzone napoletana.