×

Edward Norton: altezza, peso, curiosità

Condividi su Facebook

Edward Norton, il celebre attore americano che ha recitato con Richard Gere in Schegge di Paura è impegnato in diverse azioni umanitarie, è alto 185 cm e pesa all’incirca 82 Kg

Edward Norton, noto attore, produttore e regista cinematografico americano, nato a Boston nel 1969.

Brillante la sua carriera cinematografica che gli ha regalato ben tre tre candidature al Premio Oscar per le pellicole cinematografiche Schegge di paura, American History X e Birdman. Edward Norton ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista per il film Schegge di Paura, girato nel 1996, il cui principale attore protagonista è l’avvocato Martin Vail, interpretato da Richard Gere. Numerose sono le sue interpretazioni cinematografiche: Schegge di Paura, Larry Flint.

Tutti dicono I love you, Il giocatore, Tentazioni d’amore, Frida, Red Dragon, The Illusionist, Stone, Il dittatore, Birdman, Collateral Beauty.

Oltre la brillante carriera cinematografica, Edward Norton è impegnato in diverse azioni umanitarie, è membro della Enterprise Foundation, fondazione creata dal nonno che si occupa della costruzione di case e di centri commerciali per i più poveri nel mondo. Nel 2009 Edward Norton insieme con un gruppo di guerrieri Masai ha partecipato alla maratona a New York per raccogliere fondi e nel luglio 2010 è stato nominato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, ambasciatore dell’Onu per la salvaguardia della flora e della fauna.

L’attore americano ha recentemente lanciato il sito internet “crowdrise.com” per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alle cause ecologiche. Insomma, non si può dire come Norton non sia impegnato nel sociale e nelle azioni umanitarie.

Per quanto concerne la sua vita privata Edward Norton ha avuto diverse relazioni sentimentali, tra cui si ricordano quelle con Courtney Love, Salma Hayek e Drew Barrymore. L’attore americano è sposato dal 2013 con la produttrice Shauna Robertson, con cui è stato fidanzato dall’anno 2007 e dalla quale ha avuto un figlio, Edward Norton Junior.

L’attore americano è alto 185 cm ha i capelli color castano, gli occhi azzurri, pesa 82 Kg e ha un tatuaggio sul braccio sinistro.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.