Effetti collaterali degli steroidi sulle donne - Notizie.it
Effetti collaterali degli steroidi sulle donne
Salute & Benessere

Effetti collaterali degli steroidi sulle donne

Le donne sono sensibili agli effetti collaterali che accompagnano l’uso di steroidi e possono notare tutta una serie di cambiamenti nei loro corpi a causa dell’uso di steroidi.


Funzione
Gli steroidi anabolizzanti sono una forma artificiale di testosterone che può essere utilizzato per promuovere la crescita muscolare, oltre a trattare condizioni quali la pubertà ritardata e impotenza nei maschi.

Identificazione
Gli steroidi sono disponibili dalla prescrizione sia in forma di compresse, liquidi, gel o crema a seconda del tipo di steroide prescritto e il produttore.

Cambiamenti fisici
Effetti collaterali fisici sono i muscoli più definiti, una perdita di curve femminili, la contrazione del tessuto del seno, la pelle ruvida, approfondimento della voce, calvizie e gonfiori.

I cambiamenti fisiologici
Cambiamenti fisiologici che possono verificarsi sono danni ai legamenti e tendini, modifica o cessazione del ciclo mestruale, danni al fegato, indebolimento del sistema immunitario, aumento dei livelli di colesterolo, i danni cardiovascolari e infarto.

Avvertimento
Le donne che fanno uso di steroidi anabolizzanti sono ad aumentato rischio di problemi riproduttivi come la sterilità, il cancro del collo dell’utero e tumore dell’endometrio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora