Effetti collaterali del Tribulus Terrestris | Notizie.it
Effetti collaterali del Tribulus Terrestris
Salute & Benessere

Effetti collaterali del Tribulus Terrestris

Il Tribulus terrestris è una pianta che è nativa di climi tropicali. I produttori di integratori affermano che la pianta ha componenti benefici per le persone che soffrono di squilibri ormonali e ha portato alcuni prodotti sul mercato. Anche se questi integratori forniscono alcuni benefici, si pongono anche gli effetti collaterali in rilievo.


Il dolore allo stomaco
Alcuni consumatori hanno dichiarato di provare dolore allo stomaco e una sensazione generale di nausea. Questo disagio tipicamente diminuisce quando i supplementi sono state presi con il cibo.

Modifiche della voce
Il Tribulus terrestris ha il potenziale per abbassare il tono della voce delle donne. I supplementi modificano i livelli ormonali di una persona e aumentano la quantità di testosterone nel loro corpo.

Sbalzi d’umore
Gli sbalzi d’umore sono effetti collaterali del Tribulus terrestris, in particolare per quanto riguarda la rabbia. Questo è causato da un aumento dei livelli di testosterone.

Modifiche dei peli
Il Tribulus terrestris può causare un aumento della crescita dei capeli, sia sul viso e sul corpo, con l’aumento dei livelli di testosterone.

Danni ai polmoni
Danni ai polmoni sono un effetto collaterale potenziale del Tribulus terrestris, anche se alcuni esperti ritengono che questo avviene solo quando si mangia il frutto della pianta piuttosto che prendere un supplemento elaborato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche