×

Effetti collaterali della pectina della mela

default featured image 3 1200x900 768x576

La pectina è una fibra solubile che si trova naturalmente nella frutta come mele, uva, pesche e susine. Come supplemento dietetico, la pectina delle mele è utile nel ridurre il colesterolo, riducendo i livelli di glucosio nel sangue, e la pulizia del tratto digestivo.

apple pectin side effects 800x800
Gonfiore
La pectina della mela ha una tendenza a causare gas e gonfiore, secondo All Star Health.

Diarrea
La pectina della mela è un detergente per il tratto intestinale e può in effetti causare diarrea .

Bodybuilding.com raccomanda di bere molti liquidi durante l’assunzione di pectina di mele come supplemento.

Perdita di appetito
A causa del suo alto contenuto di fibre, la pectina della mela può indurre una persona a sentirsi sazia. Questo può portare ad una diminuzione dell’appetito e perdita di peso.

Diminuzione dei Minerali
Assumere pectina di mele per un lungo periodo di tempo può indurre la gente ad avere problemi di assorbire alcuni minerali come calcio, magnesio, ferro e zinco, secondo Bodybuilding.com.

Gravidanza
L’effetto della pectina di mele per le donne in gravidanza non è stata valutata appieno. Per questo motivo, Bodybuilding.com raccomanda che le madri incinte e che allattano, o donne che desiderano una gravidanza, devono astenersi dal prendere pectina di mele.

Medicazione
Prendere pectina di mela può causare una diminuzione dell’assorbimento di alcuni farmaci. All Star Health consiglia di consultare il proprio medico prima di prendere pectina di mele se si stanno attualmente prendendo farmaci di prescrizione.

Contents.media
Ultima ora