> > Effetti collaterali dell'acido folico

Effetti collaterali dell'acido folico

default featured image 3 1200x900

L'acido folico è un farmaco che viene dato a persone che sono prive di acido folico, sia dalla loro dieta o anemia. Molte vitamine prenatali contengono acido folico anche perché previene alcune complicazioni legate durante la gravidanza. Anche se gli effetti collaterali dei farmaci non sono co...

untitled76 121x115

L’acido folico è un farmaco che viene dato a persone che sono prive di acido folico, sia dalla loro dieta o anemia. Molte vitamine prenatali contengono acido folico anche perché previene alcune complicazioni legate durante la gravidanza. Anche se gli effetti collaterali dei farmaci non sono comuni, ci sono stati alcuni effetti collaterali comuni ma non pericolosi.

I sintomi fisici
L’acido folico può causare un gusto amaro della bocca. Inoltre, una persona può sentirsi gonfia o avere una dimensione maggiore addominale, nota anche come distensione addominale.

Appetito
Le persone che utilizzano l’acido folico possono non avere fame. Possono avere una riduzione dell’appetito.

Intestino e vescica
L’acido folico può anche causare un aumento del gas o flatulenza.

I sintomi mentali
Le persone che hanno assunto l’acido folico hanno segnalato problemi di messa a fuoco e concentrazione.

Problemi di sonno
L’insonnia è anche un effetto collaterale riportato da persone che assumono acido folico.

Pericolosi effetti collaterali
Ci sono alcuni effetti collaterali pericolosi che devono essere segnalati immediatamente, tra cui problemi di respirazione, sensazione che la gola si chiude, il gonfiore della lingua e orticaria.